Vigilessa investita a Collesano| Muore dopo due settimane d'agonia - Live Sicilia

Vigilessa investita a Collesano| Muore dopo due settimane d’agonia

Maria Ilardo

Maria Ilardo, la vigilessa travolta da un uomo alla guida di una Fiat Multipla il 26 marzo a Collesano, non ce l'ha fatta. Era ricoverata a Villa Sofia in condizioni gravissime.

Palermo, Villa Sofia
di
1 min di lettura

PALERMO – Ha perso la sua battaglia contro la morte Maria Ilardo, la vigilessa di Collesano investita da un uomo alla guida di una Fiat Multipla il 26 marzo scorso. Più di due settimane di agonia quelle successive al tragico incidente, avvenuto nella centralissima piazza Mazzini del paese delle Madonie. La donna era stata soccorsa quel giorno dai sanitari del 118 che l’avevano trovata in condizioni gravissime: trasportata e ricoverata al San Raffaele Giglio di Cefalù, era stata poi trasferita all’ospedale di Villa Sofia a Palermo, dove purtroppo non ha dato alcun segnale di ripresa.

Il suo cuore ha smesso di battere nel reparto di Rianimazione, dove si trovava in coma farmacologico. Poche ore dopo l’incidente i carabinieri avevano individuato e denunciato un insegnante, Filippo Lo Forti 57 anni, alla guida della Fiat multipla quel giorno. Era stato sottoposto ad accertamenti tossicologici e alcolemici che hanno dato esito negativo, ma adesso le accuse nei suoi confronti si faranno inevitabilmente più pesanti. Il paese è nel frattempo stato sconvolto dalla notizia della morte della vigilessa e il primo cittadino, Giovanni Battista Meli, ha diramato una nota nel suo ricordo:

“La nostra amica Maria non è più fra di noi – scrive -. La ricorderemo sempre per il suo sorriso, la gioia per la vita e la sua grande disponibilità al dialogo con chiunque avesse bisogno di conforto e di una parola cordiale e gentile. Grande professionista, amava il suo lavoro e questo lo dimostrava ogni giorno con il suo sorriso e la sua gentilezza. Lascia un grande vuoto che difficilmente riusciremo a colmare. Ai familiari sento di esprimere la mia vicinanza e quella di tutto il Municipio di Collesano. La nostra Madonna Dei Miracoli, possa accoglierla in cielo e dare a tutti noi il conforto necessario a superare il grande dolore”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI