Catania e l'aeroporto | Taccuino 14 aprile - Live Sicilia

Catania e l’aeroporto | Taccuino 14 aprile

Avvenimenti previsti per martedì, 14 aprile, in Sicilia:

1) PALERMO – Rettorato universitario Palazzo Steri ore 9 Parte l’iniziativa Direteforjob promossa dai distretti tecnologici e dalle tre università siciliane per mettere in contatto cento laureati siciliani con 30 imprese locali e nazionali.

2) MESSINA – Municipio ore 10:00 Manifestazione di protesta delle federazioni dei lavoratori edili di Cgil, Cisl e Uil – Feneal, Filca e Fillea – per sollecitare ad accelerare e sbloccare tutti gli appalti e le opere finanziate e già approvate, dando il via ai cantieri.

3) CATANIA – Via Mandrà 8 ore 10:30 Conferenza stampa della Confcommercio sulle condizioni dell’aeroporto. Partecipano il vice presidente nazionale Pietro Agen e il presidente ed il direttore generale di Confcommercio Catania Riccardo Galimberti e Antonio Strano.

4) PALERMO – Teatro Lelio ore 10:30 Il Pastificio Rana, in occasione di Expo 2015, incontra 400 studenti delle scuole superiori per parlare di cibo tra scienza, emozione e modernità. 5) PALERMO – Palazzo dei Normanni, Sala Gialla ore 10:30 Cerimonia di assegnazione del Premio Ircac per la legalità, giunto all’ottava edizione.

6) CATANIA – Teatro Musco ore 11:00 Presentazione dello spettacolo “Una solitudine troppo rumorosa”, di Filippo Arriva, liberamente tratto dall’omonimo racconto di Bohumil Hrabal, una produzione del Teatro Stabile di Catania. Partecipano il presidente del TSC Nino Milazzo, il direttore Giuseppe Dipasquale, l’autore Filippo Arriva, il regista Francesco Randazzo e la compagnia.

7) PALERMO – Villa Niscemi ore 11:00 Conferenza stampa di presentazione della I edizione del “Panormvus Street Food Festival”, organizzato dal Comune con il patrocinio di Expo Milano 2015. All’incontro, moderato da Fabrizio Carrera, saranno presenti, tra gli altri, il sindaco Leoluca Orlando, l’assessore alle Attività Produttive Giovanna Marano e il presidente di Gesap Fabio Giambrone.

8) CATANIA – Università, palazzo centrale ore 11:00 Presentazione di un appello e di un programma di iniziative dell’Università di Catania per la tutela dei beni culturali dei Paesi del Maghreb e del Vicino e Medio Oriente elaborato in seguito ad una sollecitazione ricevuta dal Dipartimento Ministeriale di Archeologia e della Cultura di Tripoli.

9) CATANIA – Dipartimento Scienze Politiche, Via Vitt. Emanuele 49 ore 16:00 Incontro con il direttore del Centro televisivo Vaticano mons. Dario Edoardo Viganò sul tema “Il Papa venuto da lontano e la sua comunicazione vicina”.

10) CATANIA – Libreria Catania Libri, Piazza G. Verga 2 ore 17:30 Presentazione del libro “Oltre il capitalismo. Discutendo di benicomunismo, per un’altra società”, di Piero Bernocchi. Partecipano, oltre all’autore, il presidente dell’associazione etnea studi storico-filosofici Salvatore Distefano e Pippo Gurrieri, del Comitato di base No Muos Ragusa.

11) PALERMO – Excelsior Palace Hotel Primo corso nazionale di alta formazione in emostasi e trombosi. Promosso dall’Università e dalla Società italiana di ematologia.

(Fonte ANSA)

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI