"Minori stranieri e sport| Grande vittoria di civiltà" - Live Sicilia

“Minori stranieri e sport| Grande vittoria di civiltà”

La Camera approva il provvedimento sull’ammissione dei minori stranieri nelle società sportive di cui la deputata è firmataria.

teresa piccione (pd)
di
1 min di lettura

ROMA – “Una grande vittoria di civiltà, che consolida la cultura inclusiva del nostro paese e conferma la straordinaria capacità di integrazione dello sport”. La deputata Pd Teresa Piccione commenta così l’approvazione odierna alla Camera del provvedimento sull’ammissione dei minori stranieri nelle società sportive, di cui è firmataria. “Il provvedimento, votato con i soli voti contrari della Lega Nord, ridisegna la disciplina sull’adesione alle società sportive da parte di ragazze e ragazzi stranieri, demandata fino ad oggi agli statuti e ai regolamenti delle singole Federazioni, Discipline sportive associate ed Enti di promozione sportiva. Si rimuovono le ingiustificate discriminazioni che in molte discipline impedivano la più ampia partecipazione dei minori stranieri ad attività ad alto valore sociale e coesivo. Oggi abbiamo scritto una pagina di cui andare orgogliosi, come democratici e come italiani”, conclude Piccione.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI