HCU Catania sugli scudi | Battuto Cernusco 3-1 - Live Sicilia

HCU Catania sugli scudi | Battuto Cernusco 3-1

La formazione etnea liquida con un perentorio 3-1 le lombarde e continua a sognare un posto nei playoff. Da segnalare l’esordio della quattordicenne Alice Vinci.

CATANIA – Seconda vittoria di fila con vista sui playoff. Il match casalingo disputato nel weekend ha visto un arrembante HCU Catania trionfare 3-1 sull’Hockey Cernusco. Un incontro a senso unico ha sancito la rinascita del sodalizio etneo, riportando alla mente i fasti delle scorso anno. Sin dalle prima battute dell’incontro le campionesse italiane in carica hanno imposto il proprio gioco, tanto da archiviare in mezz’ora di gioco la “pratica Cernusco”. La rete di Valentina Bonfiglio all’ottavo minuto di gioco ha aperto ufficialmente le danze, mentre il micidiale “uno-due” di Ramona Mirabella al 29esimo e di Eleonora Di Mauro tre minuto dopo ha chiuso di fatto la gara. Da segnalare comunque il coraggio delle lombarde, sugli scudi per tutto il secondo parziale nonostante il pesante passivo. Il goal della bandiera di Lucas è dunque il giusto premio per aver onorato l’incontro fino alla fine nonostante un HCU in stato di grazia. La vittoria contro Cernusco rinvigorisce il sogno playoff della squadra catanese. “Per i playoff serve un miracolo – ha affermato coach Canon a LiveSiciliaCatania – Ci aspettano tre trasferte complicate e non sarà semplice fare bottino pieno. Comunque sono soddisfatta per la prestazione delle ragazze. Contro Cernusco abbiamo dimostrato di poter giocare ad alti livelli concretizzando quanto fatto durante la settimana”. Numeri alla mano, l’agognata soglia playoff dista quattro punti, quando mancano tre incontri al termine della regular season. Il prossimo match di campionato, in programma domenica 26 alle 13, vedrà l’HCU Catania impegnata in trasferta contro Roma Capitale HF, attuale fanalino di coda del torneo.

HCU CATANIA – HOCKEY CERNUSCO 3-1
Hcu Catania: Marletta, Lo Bello, Lazzara, Nicolosi, D. Mirabella, Corona, Di Mauro, Bonfiglio, R. Mirabella, Za, Socino, Baldanza, Vinci, Pistorio. All. Canon.
Hockey Cernusco: Cusimano, Tobia, Tofolo, Lucas, Dal Mas, Arlati, Lombardi, Bolla, Altira, Marroccoli, Ollino, Noguera, Maggiolo. All. Di Guardo.
Arbitri: Bandieramonte e Inserra.
Reti: 8′ Bonfiglio, 29′ R. Mirabella, 32′ Di Mauro, 14′ st Lucas.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI