Pilone crollato, Orlando:| "Saremo parte civile" - Live Sicilia

Pilone crollato, Orlando:| “Saremo parte civile”

"La gestione dell'Anas ha provocato danni enormi - spiega il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando - vorrei conoscere le responsabilità e l'elenco dei progettisti, dei direttori dei lavori, dei collaudatori". La nota dell'Anas: "Anche noi siamo parte lesa".

il sindaco di palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – L’Amministrazione comunale di Palermo informa di aver dato mandato all’avvocatura comunale per la costituzione di parte civile nei procedimenti penali in corso che riguardano i collegamenti viari con Palermo. “La gestione dell’Anas ha provocato danni enormi – spiega il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando – vorrei conoscere le responsabilità e l’elenco dei progettisti, dei direttori dei lavori, dei collaudatori, degli imprenditori, dei dirigenti Anas e delle altre stazioni appaltanti di queste opere infrastrutturali che hanno ceduto”. “Non è tollerabile – ha concluso il sindaco – ciò che sta accadendo nella nostra regione”.

*Aggiornamento ore 11.55 del 18-04-2015
L’Anas afferma in una nota “che è anch’essa parte lesa, assieme agli utenti, della situazione che si è venuta a creare in seguito alla frana che ha danneggiato il viadotto Himera, che era perfettamente integro e funzionante”. Lo afferma commentando l’annuncio del Comune di Palermo e dell’Anci di Sicilia di voler avviare una class action contro la pubblica amministrazione e di volersi costituire parte civile dopo il cedimento di due piloni del viadotto Himera, lungo l’autostrada A19 Palermo-Catania.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI