Cosmi: "Pensiamo solo al Bari | Non esiste un caso Abate" - Live Sicilia

Cosmi: “Pensiamo solo al Bari | Non esiste un caso Abate”

Il tecnico del Trapani ha ribadito che la squadra ha cancellato la pessima prestazione nel secondo tempo del derby. Si passa a fare la conta degli indisponibili e si parla anche del caso relativo all'attaccante, stemperato inevitabilmente dall'allenatore umbro.

calcio - serie b
di
2 min di lettura

TRAPANI – Contro il Bari, il Trapani di mister Cosmi ha un solo risultato utile, la vittoria. E’ l’unica “medicina” per mandare giù la pillola della sconfitta nel derby con il Catania. Sconfitta che pesa ancora più per il risultato, 4-1 per i padroni di casa, per la prestazione dei granata che hanno giocato solo un tempo. Ma Cosmi vuole circoscrivere il caso Catania: “Bisogna saper vivere le sconfitte. Non convivere. Il secondo tempo di quella partita è distante dalle nostre qualità. Ma rimane pur sempre una sconfitta che deve essere analizzata e superata ma nulla più”. Eppure lo stesso Cosmi l’aveva definita una partita di svolta, decisiva: “Si, se avessimo vinto. Saremmo ad un passo dalla salvezza e con il Catania sotto, invece che ad un punto. Volevo dire questo”. Il tecnico del Trapani si sofferma anche sull’asticella dei 50 punti. C’è chi dice che per la salvezza potrebbero non essere sufficienti. Cosmi non è d’accordo: “Ritengo che invece ne siamo necessari anche meno. Ci sono tante squadre. La soglia si alza quando sono poche squadre a lottare per la salvezza ma non è il caso di questo campionato. Ma a noi, al momento, interessa poco. Ciò che deve interessarci è la partita contro il Bari”.

L’allenatore del Trapani l’ha definita “una settimana travagliata” e così è stata perché Barillà, Terlizzi, Aramu e Basso hanno avuto qualche problema che li ha portati ad allenamenti particolari, ma sono tutti convocati. E’ al rientro anche Nadarevic. Continua invece a rimanere fuori Citro. “Il Bari – ha sottolineato Cosmi – è un avversario di tutto rispetto. Ha evidenti qualità tecniche, un ottimo allenatore, individualità e gioco di squadra. E’ stato costruito per andare ai play off, credo”. Con il Bari potrebbe esserci qualche accorgimento tattico da parte del mister granata “ma senza stravolgimenti”. Cosmi ha invece voluto chiudere sul nascere la discussione su un eventuale caso Abate, l’attaccante del Trapani che più di tutti avrebbe subito il passaggio di consegne tra Roberto Boscaglia e mister Cosmi: “Non esiste alcun caso nello spogliatoio e non lo dico per tranquillizzare. Di tutto abbiamo bisogno, in questo momento, ma non di ulteriori ansie rispetto a quelle che giustamente abbiamo per raggiungere la nostra meta. Ho un gruppo composto tante personalità diverse che devono adeguarsi, non a me, ma all’obiettivo che dobbiamo raggiungere”.

Probabile formazione granata: Gomis, Perticone, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato, Zampa, Scozzarella, Barillà, Falco, Nadarevic, Curiale. L’arbitro di Trapani-Bari, calcio d’inizio domani ore 15 al Provinciale, sarà arbitrata da Riccardo Pinzani di Empoli. I sue due assistenti, Marco Bolano di Livorno e Mirko Oliveri di Palermo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI