Scozzarella evita il dramma | Trapani, col Bari 1-1 in extremis - Live Sicilia

Scozzarella evita il dramma | Trapani, col Bari 1-1 in extremis

I granata vanno sotto a pochi minuti dal termine, poi è il centrocampista a ribadire in rete un colpo di testa di Barillà terminato sul palo. Passo in avanti verso quota 50, Gomis decisivo in almeno due occasioni.

TRAPANI – Matteo Scozzarella salva il Trapani da una sconfitta che sarebbe stata pesantissima. I granata vanno sulle gambe e si complicano la vita, ma all’ultimo minuto dei 4’ di recupero i granata ci credono ancora. Arriva la palla in area Barillà colpisce di testa la palla va sul palo, è in agguato Scozzarella che mette dentro di piatto ed il Provinciale esplode per l’intero Stadio era in apnea dopo il gol di Caputo, dovuto ad un errore di Martinelli che ha lasciato palla ad Ebagua. L’attaccante si è girato ed ha messo la palla per l’accorrente Caputo che ha segnato uno dei gol più facili, da solo ed a porta vuota. Il Bari ha tentato di vincere la partita ed è uscito dalla sua trequarti quando ha capito che il Trapani non aveva più fiato. La squadra di Cosmi non riusciva a ripartire ed i pugliesi arrivavano sempre più sulla palla e prendevano campo. Cosmi ha provato a mettere dentro Malele al posto di uno spento Curiale e poi sul pari Lo Bue al posto di Nadarevic. Gomis è stato ancora una volta croce e delizia. Croce per un’uscita che ha fatto tremare il Provinciale e delizia per una parata formidabile su una punizione velenosa di Contini che aveva cercato l’incrocio dei pali.

Cosmi avrà sicuramente perso per intero la voce nel tentativo di sferzare i suoi. L’allenatore del Bari ha creduto nella vittoria ed alla fine ha dovuto accettare un pareggio che il Trapani ha raggiunto quando sembrava ormai tutto finito. Un pareggio che vale oro perché consente ai granata di andare avanti verso la salvezza. Brutte notizie a fine partita per Terlizzi che avrebbe subito la lesione del tendine di Achille. E’ comunque un Trapani che deve fare forza soltanto sulla sua voglia di rimanere in serie B perché i problemi della squadra sono evidenti. Il gol di Scozzarella è infatti l’unico tiro nello specchio della porta dei Bari. Il primo tempo era andato meglio per i granata quasi sempre nelle mani del Trapani ma con il Bari che prende subito le misure e concede davvero poco a granata. Al Provinciale c’è una splendida giornata che però si fa sentire nelle gambe dei giocatori delle due squadre che preferiscono non forzare il ritmo.

Tocca al Trapani fare la partita ed i granata accettano la sfida. La novità Nadarevic al fianco di Curiale nella batteria d’attacco del Trapani dà vivacità agli schemi dei granata ma i pugliesi si difendono bene e quando vengono attaccati si difendono con tutti gli effettivi. Partita che non riesce a sbloccarsi perché le fasce sono presidiate. Il Trapani prova di più sulla sinistra con Rizzato, Barillà e Nadarevic, ma la pressione granata non si concretizza mai in azioni pericolose. Nel primo tempo i granata non riescono mai a vedere la porta. Ci riesce invece il Bari con Bellomo al 31’. Il minuto del primo tiro in porta degli ospiti la dice lunga su come hanno affrontato il primo tempo le due squadre. Al 43’ del primo tempo arriva una nuova tegola per il Trapani di mister Cosmi. Terlizzi interviene su una palla che balza nella trequarti dei granata, cade male e si mette le mani in faccia dal dolore. E’ necessario l’intervento dello staff medico e soprattutto della barella. Il Trapani è costretto alla sua prima sostituzione. Esce Terlizzi, tra gli applausi del Provinciale, ed entra Martinelli. L’arbitro Pinzani concede 4’ di recupero ma la partita non cambia. Il Trapani non riesce ad affondare il colpo ed il Bari prova a fare male in contropiede. Galano, in due o tre occasioni, prova a fare vedere di che pasta è fatto, ma la porta di Gomis rimane comunque al sicuro. A fine gara grande gioia per i granata e qualche protesta del Bari che ha ritenuto il recupero eccessivo. Il Bari rimane lontano dalla zona play off. Il Trapani mette un altro tassello nel suo mosaico che porta alla salvezza.

TABELLINO

TRAPANI-BARI 1-1 (84′ Caputo, 94′ Scozzarella)

TRAPANI: Gomis, Perticone, Pagliarulo, Terlizzi (45′ Martinelli), Rizzato, Scozzarella, Zampa, Barillà, Falco, Nadarevic (79′ Lo Bue), Curiale (60′ Malele). A disposizione: Marcone, Daì, Feola, Aramu, Aloi, Abate. All. Serse Cosmi

BARI: Guarna, Sabelli, De Luca, Galano (60′ Ebagua), Minala (68′ Romizi), Contini, Caputo, Schiattarella, Camporese, Calderoni, Bellomo. A disposizione: Donnarumma, Salviato, Boateng, Benedetti, Filippini, Rada, Defendi. All. Davide Nicola

ARBITRO: Riccardo Pinzani di Empoli (Bolano-Oliveri)

NOTE – Ammoniti: Minala (B), Galano (B), Barillà (T), Pagliarulo (T)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI