Il cedimento sulla A19, Ciucci: | "L'Anas non monitora le frane" - Live Sicilia

Il cedimento sulla A19, Ciucci: | “L’Anas non monitora le frane”

Pietro Ciucci

Autodifesa sul cedimento dei piloni della Palermo-Catania, e sul caso del viadotto 'Scorciavacche' dice: "L'azienda farà causa anche per il danno di immagine".

il presidente dimissionario
di
1 min di lettura

ROMA – “Su noi nemmeno un’intercettazione”, eppure “in questo momento sembro il responsabile di ogni nefandezza, colpa di una strana congiuntura astrale, dell’ insolita concentrazione di diversi incidenti in tre mesi”. Lo dice il presidente dimissionario dell’Anas, Pietro Ciucci, al Corriere della Sera. “Sarei presuntuoso – afferma – se dicessi che garantisco per i 6 mila che lavorano per Anas. Ma non sono emersi episodi di corruzione”.

Tornando sui piloni del viadotto Himera crollati in Sicilia ribadisce che “Anas non ha nessuna competenza sul monitoraggio delle frane, non siamo noi la struttura di missione e non abbiamo ricevuto segnalazioni”. Per quanto riguarda invece il viadotto Scorciavacche sulla Palermo-Agrigento, afferma che “c’è stato un errore nella progettazione o nella realizzazione. Anas farà causa anche per il danno di immagine”. Perché il governo non l’ha trattenuta, dopo l’annuncio delle dimissioni? “Delrio – risponde – ha parlato di ‘discontinuità necessaria’. È il vigilante: ne ha diritto. Se poi Renzi, che ha tanto da fare, vorrà esprimersi…”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI