"Mori prestu sinnacu" | Intimidazione a Partinico - Live Sicilia

“Mori prestu sinnacu” | Intimidazione a Partinico

Salvo Lo Biundo

Una lettera di minacce diretta al sindaco di Partinico, Salvo Lo Biundo, è stata trovata questa mattina tra le sbarre in ferro del portone d'ingresso del municipio.

La lettera
di
1 min di lettura

PARTINICO (PALERMO)- “Tu mori prestu, sinnacu tu hai l’ura cuntati”. Comincia così la lettera di minacce diretta al sindaco di Partinico (Palermo) Salvo Lo Biundo, trovata questa mattina tra le sbarre in ferro del portone d’ingresso del municipio. Il messaggio è stato scritto in forma sgrammaticata e accompagnato da diverse croci, sulla metà di un foglio A4. A trovarlo sono stati i dipendenti comunali incaricati di aprire il palazzo di città. Lo Biundo ha denunciato l’episodio al commissariato di Polizia.

Solidarietà a Lo Biundo è giunta dall’AnciSicilia, di cui è vicepresidente con delega al personale e all’ambiente. Per il presidente Leoluca Orlando e il segretario Mario Emanuele Alvano, “Salvatore Lo Biundo è da tempo impegnato, anche per conto della nostra associazione, in settori difficili come quelli legati alla gestione dei rifiuti e del personale precario e per questi motivi auspichiamo che sia fatta piena luce sull’accaduto”.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI