Pd, Speziale nuovo tesoriere - Live Sicilia

Pd, Speziale nuovo tesoriere

Lillo Speziale

Si è tenuta la direzione del Pd, per parlare anche di amministrative.

PALERMO- È Lillo Speziale il nuovo tesoriere regionale del Partito Democratico siciliano. Eletto all’unanimità dalla direzione del Pd, riunita questo pomeriggio a Palermo, Speziale subentra a Tuccio Alessandro, che aveva rimesso l’incarico per motivi personali.

Una direzione convocata d’urgenza, proprio per coprire l’incarico vacante del rappresentante legale del partito. Nel corso della direzione, che ha anche deciso di convocare l’assemblea regionale e la conferenza delle donne del Pd subito dopo le amministrative del prossimo maggio, è intervenuto il segretario regionale Fausto Raciti, che ha detto di voler promuovere una forte iniziativa del partito sul tema degli sbarchi nel canale di Sicilia, anche alla luce del naufragio dello scorso 19 aprile nel quale hanno perso la vita circa 800 persone. Raciti ha naturalmente affrontato il tema delle prossime elezioni amministrative in 53 Comuni siciliani, dove nella maggior parte dei casi si conferma la stessa alleanza oggi al governo della Regione.

“Ho voluto analizzare il percorso verso le amministrative – ha dichiarato Raciti a margine della direzione -, sottolineando la necessità di essere protagonisti di questa tornata elettorale. Sappiamo che è un test significativo, stiamo ricominciando a ricostruire il Pd in Sicilia dalle amministrative, superando le vecchie spaccature dei gruppi dirigenti”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI