Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Calcio / Serie B / Cosmi: “Avrei voluto più uomini Metto il pullman davanti alla porta”

Cosmi: “Avrei voluto più uomini
Metto il pullman davanti alla porta”

Il tecnico del Trapani, alla vigilia del match sul campo dello Spezia, ha fatto capire che i suoi giocatori dovranno mantenere la mentalità della piccola squadra che andrà a giocare contro una concorrente per andare ai playoff che valgono la serie A.

calcio - serie b
di Vito Manca
0 Commenti Condividi

TRAPANI – Non sarà facile fare la formazione per mister Cosmi. Il Trapani è in piena emergenza, forse qualcosa in più. Fuori Terlizzi appena operato per la lesione del tendine d’Achille, stagione finita. Fuori Basso che forse potrà rientrare nelle ultime due partite. Ancora infortunati Caldara, Citro e Lombardi. Alla lista si è aggiunto Curiale che non ha recuperato e che non sarà neanche convocato. C’è poi la lista degli acciaccati con Abate e Perticone. Fuorigioco anche Barillà che deve scontare una giornata di squalifica. Tornano invece Ciaramitaro ed Aramu. “Non sono – ha detto Cosmi, nella conferenza pre-partita – di quelli che dicono che chi andrà in campo farà meglio. A me piace scegliere ed avrei voluto la possibilità di poterlo fare, ma durante una stagione capita anche questo, ma non bisogna abbattersi perché sarebbe negativo per l’approccio con la partita”.

Lo Spezia gioca in casa e vuole i tre punti. La sfida contro i granata viene considerata una tappa fondamentale per arrivare ai play off. Ma la squadra di casa ha “paura” delle “piccole”, teme la loro capacità di adattarsi alla partita e la fame di punti. Ed il tecnico del Trapani accetta la sfida: “Noi siamo piccoli, cercheremo di farci piccoli e di difenderci. Metteremo il pullman davanti la porta. Proveremo a conquistare campo metro dopo metro, come in trincea”. Cosmi prova ad usare l’arma dell’ironia per affrontare la trasferta di sabato: “Ho letto che lo Spezia è in forma perché ha giocato bene contro il Bologna, ma tutti hanno giocato bene contro il Bologna, anche noi abbiamo fatto una delle nostre migliori partite”. E di partite ne rimangono sei. “Dovremo trovare – ha aggiunto Cosmi – dentro di noi la forza per salvarci. Abbiamo i mezzi per poterlo fare”. Poi torna sull’avversario: “Che lo Spezia punti ai play off e quindi alla serie A è legittimo. E’ una società che ha investito molto per raggiungere questo obiettivo e se lo raggiunge forse è anche in ritardo rispetto a quello che ha investito”. Al “Picco” di La Spezia il Trapani tenterà di uscire indenne e di portare a casa almeno un punto. La formazione che scenderà in campo sabato alle 15 è davvero un rebus.

Cosmi potrebbe schierare: Gomis, Perticone, Pagliarulo, Martinelli, Rizzato, Ciaramitaro, Scozzarella, Zampa, Falco, Nadarevic (Aramu), Malele. Spezia-Trapani sarà arbitrata da Daniele Minelli di Varese. I suoi due assistenti, Daniele Raparelli di Albano Laziale e Maurizio De Troia di Termoli.

Pubblicato il 23 Aprile 2015, 17:59
0 Commenti Condividi
Commenti

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

Catania, monovolume a fuoco in centro VIDEO

#ioapro, da Catania all'hinterland la protesta dei ristoratori FOTO

L'arresto di tre palermitani: motoscafo carico di "bionde"

Il Palazzo di Cemento com'era LE FOTO

Credito
0 Commenti Condividi

BNT/PrestiNuova: specialisti nella cessione del quinto

di Sponsorizzato
L'associazione
0 Commenti Condividi

Difesa e Giustizia contro il racket: l’associazione al fianco degli imprenditori

di Sponsorizzato
Il Premio
1 Commenti Condividi

Firriato, Azienda dell’anno per la sostenibilità 2021

di Sponsorizzato
Il prestigioso riconoscimento assegnato dal Gambero Rosso
Il volontariato
0 Commenti Condividi

Si conclude il progetto "Mi Curo di Te"

di Sponsorizzato
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia