Cosmi: "Avrei voluto più uomini | Metto il pullman davanti alla porta" - Live Sicilia

Cosmi: “Avrei voluto più uomini | Metto il pullman davanti alla porta”

Il tecnico del Trapani, alla vigilia del match sul campo dello Spezia, ha fatto capire che i suoi giocatori dovranno mantenere la mentalità della piccola squadra che andrà a giocare contro una concorrente per andare ai playoff che valgono la serie A.

calcio - serie b
di
2 min di lettura

TRAPANI – Non sarà facile fare la formazione per mister Cosmi. Il Trapani è in piena emergenza, forse qualcosa in più. Fuori Terlizzi appena operato per la lesione del tendine d’Achille, stagione finita. Fuori Basso che forse potrà rientrare nelle ultime due partite. Ancora infortunati Caldara, Citro e Lombardi. Alla lista si è aggiunto Curiale che non ha recuperato e che non sarà neanche convocato. C’è poi la lista degli acciaccati con Abate e Perticone. Fuorigioco anche Barillà che deve scontare una giornata di squalifica. Tornano invece Ciaramitaro ed Aramu. “Non sono – ha detto Cosmi, nella conferenza pre-partita – di quelli che dicono che chi andrà in campo farà meglio. A me piace scegliere ed avrei voluto la possibilità di poterlo fare, ma durante una stagione capita anche questo, ma non bisogna abbattersi perché sarebbe negativo per l’approccio con la partita”.

Lo Spezia gioca in casa e vuole i tre punti. La sfida contro i granata viene considerata una tappa fondamentale per arrivare ai play off. Ma la squadra di casa ha “paura” delle “piccole”, teme la loro capacità di adattarsi alla partita e la fame di punti. Ed il tecnico del Trapani accetta la sfida: “Noi siamo piccoli, cercheremo di farci piccoli e di difenderci. Metteremo il pullman davanti la porta. Proveremo a conquistare campo metro dopo metro, come in trincea”. Cosmi prova ad usare l’arma dell’ironia per affrontare la trasferta di sabato: “Ho letto che lo Spezia è in forma perché ha giocato bene contro il Bologna, ma tutti hanno giocato bene contro il Bologna, anche noi abbiamo fatto una delle nostre migliori partite”. E di partite ne rimangono sei. “Dovremo trovare – ha aggiunto Cosmi – dentro di noi la forza per salvarci. Abbiamo i mezzi per poterlo fare”. Poi torna sull’avversario: “Che lo Spezia punti ai play off e quindi alla serie A è legittimo. E’ una società che ha investito molto per raggiungere questo obiettivo e se lo raggiunge forse è anche in ritardo rispetto a quello che ha investito”. Al “Picco” di La Spezia il Trapani tenterà di uscire indenne e di portare a casa almeno un punto. La formazione che scenderà in campo sabato alle 15 è davvero un rebus.

Cosmi potrebbe schierare: Gomis, Perticone, Pagliarulo, Martinelli, Rizzato, Ciaramitaro, Scozzarella, Zampa, Falco, Nadarevic (Aramu), Malele. Spezia-Trapani sarà arbitrata da Daniele Minelli di Varese. I suoi due assistenti, Daniele Raparelli di Albano Laziale e Maurizio De Troia di Termoli.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI