Item Catania, testa al derby | Anticipo al venerdì contro 7 Scogli - Live Sicilia

Item Catania, testa al derby | Anticipo al venerdì contro 7 Scogli

Dimenticare Salerno e voltare subito pagina, per il settebello rossazzurro è tempo di riprendere a correre e sfruttare il fattore campo facendo valere la legge della piscina “Francesco Scuderi”.

pallanuoto - serie a2
di
1 min di lettura

CATANIA – Anticipo serale nel segno del derby per l’Item Nuoto Catania nella ventesima giornata del campionato di serie A2 maschile. La formazione rossazzurra di mister Peppe Dato scenderà infatti in vasca in serata, venerdì 24 aprile alle ore 20.30 alla piscina “Francesco Scuderi”, per l’anticipo tutto siciliano con il Circolo Canottieri 7 Scogli, primo dei due derby consecutivi che il calendario ha riservato all’Item Nuoto Catania nelle ultime tre partite di campionato. Dimenticare Salerno e voltare subito pagina, per il settebello rossazzurro è tempo di riprendere a correre e sfruttare il fattore campo facendo valere la legge della piscina “Francesco Scuderi”, dove quest’anno ha finora conquistato ben otto vittorie e riportato una sola sconfitta. Con un successo nel derby con la 7 Scogli, oltre a riscattare l’amaro ko del girone d’andata, l’Item Nuoto Catania otterrebbe matematicamente il pass per i playoff promozione a due giornate dalla conclusione del torneo. Designati per l’incontro i signori arbitri Magnesia e Petronilli.

“Dobbiamo innanzitutto riscattare la partita dell’andata in cui abbiamo toccato il punto più basso della stagione insieme alla sconfitta di Salerno con l’Arechi – dichiara il portiere dell’Item Nuoto Catania, Giuseppe Spampinato –. Dovremo fare molta attenzione ad alcune loro individualità, in particolare lo straniero Camilleri, giocatore di categoria superiore, ma ci stiamo preparando bene e vogliamo portare a casa tre punti che ci darebbero la certezza matematica dei play off e ci permetterebbero di avere maggiore serenità nelle restanti partite. La gara con il Salerno è alle spalle, è stata una partita a due volti in cui hanno inciso sia fattori esterni che nostri demeriti e dobbiamo pensare a ripartire dagli ultimi due tempi. Abbiamo l’obbligo di provare a vincere le tre partite che ci rimangono e alla fine del campionato vedremo in quale posizione saremo arrivati”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI