Catania, caccia al pokerissimo | Trapani, non colare a Picco - Live Sicilia

Catania, caccia al pokerissimo | Trapani, non colare a Picco

La presentazione delle gare delle due formazioni siciliane impegnate nel campionato cadetto: Marcolin vuole la quinta vittoria consecutiva contro la pericolante Ternana, Cosmi punta a rovinare i piani di promozione dello Spezia.

PALERMO – Appuntamento con la trentasettesima giornata del campionato di serie B, che verrà aperta questa sera dalla sfida del “Massimino” tra un Catania rinato nelle ultime settimane, e una Ternana che in Sicilia cercherà gli ultimi punti utili per evitare quantomeno i playout. A seguire, gli occhi degli appassionati siciliani saranno puntati sul “Picco” di La Spezia, dove la formazione di mister Bjelica, ancora in piena corsa per andare ai playoff, riceverà la visita di un Trapani apparso in involuzione dopo l’ottimo approccio avuto da Serse Cosmi.

QUI CATANIA – I rossoazzurri andranno alla ricerca della quinta vittoria consecutiva, che potrebbe chiudere con clamoroso anticipo la corsa ad una salvezza che appariva lontana non più di un mese fa, e potrebbe anche avvicinare, in maniera ancor più clamorosa, la formazione etnea all’ottavo posto che vuol dire partecipazione ai playoff: grazie alle ultime quattro vittorie consecutive, infatti, il Catania si è portato a 7 lunghezze di distacco dall’ottava forza del campionato. Per l’occasione, Dario Marcolin dovrà fare a meno dell’infortunato Belmonte e dello squalificato Sciaudone, quest’ultimo match-winner a Latina e sostituito da uno tra il rientrante Coppola e il giovane Odjer: chi vincerà questo ballottaggio, comporrà la cerniera di centrocampo con Rinaudo. La retroguardia vedrà il rientro di Del Prete sull’out di destra e la conferma sia di Mazzotta a sinistra, che del duo centrale composto da Ceccarelli e Schiavi. Il pezzo forte del Catania, come di consueto, è l’attacco: Marcolin ha azzeccato la scelta di tenere Calaiò in panchina dall’inizio a Latina, ma il bomber palermitano dovrebbe tornare ad affiancare Maniero, con Castro e Rosina a supporto, per comporre un iper-offensivo 4-2-4 e lanciare un messaggio agli avversari di giornata.

QUI TRAPANI – Una gara delicata da non perdere. Contro lo Spezia i granata si giocano un altro pezzetto di salvezza, riuscire a portare a casa anche un punto dalla trasferta ligure potrebbe equivalere a oro colato. Non sarà facile contro un avversario che ha bisogno di cogliere l’intera posta per continuare a inseguire il sogno play off, ma i ragazzi di Cosmi hanno il dovere di provarci. La difesa non permette al tecnico perugino di dormire sonni tranquilli, l’infortunio di Terlizzi rappresenta una tegola pesante nel momento topico della stagione. Martinelli contro il Bari non ha offerto quelle garanzie di cui il reparto arretrato avrebbe bisogno. La trasferta in terra ligure potrebbe rappresentare una ghiotta occasione di riscatto per l’ex Vicenza, a meno che non si verifichino cambiamenti che potrebbero portare a delle variazioni e nell’assetto e negli uomini. Altre assenze pesanti, quelle di Basso e Barillà. Ma non è il momento di girare intorno alle parole: servono i fatti, occorrono i punti. Ci si aspetta un Trapani concreto, capace di gettare il cuore oltre l’ostacolo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI