La finestra del liceo si stacca | Uno studente resta ferito - Live Sicilia

La finestra del liceo si stacca | Uno studente resta ferito

Secondo una prima ricostruzione la parte dell'infisso si sarebbe staccata per la mancanza di uno dei due chiodi che l'assicuravano al telaio. Sull'episodio sono comunque in corso accertamenti tecnici e verifiche anche agli altri infissi.

Ricoverato in ospedale
di
1 min di lettura

CANICATTI’ (AGRIGENTO) – Uno studente del liceo scientifico “Antonino Sciascia” di Canicattì (Ag) è finito in ospedale dopo essere stato colpito alla testa da un’anta della finestra mentre seguiva le lezioni. Il ragazzo che frequenta il quarto anno ed è di Naro (Ag) ha riportato una profonda escoriazione ed una contusione che comunque non hanno richiesto né ricovero né punti di sutura. E’ rimasto stordito per alcuni minuti mentre i compagni di scuola e l’insegnante lo hanno soccorso chiedendo l’intervento di un’ambulanza del 118 dell’ospedale civile Barone Lombardo di Canicattì. I sanitari dopo averlo tenuto in osservazione lo hanno dimesso. Il ragazzo ha preferito far ritorno a casa e restare a riposo. Secondo una prima ricostruzione la parte dell’infisso si sarebbe staccata per la mancanza di uno dei due chiodi che l’assicuravano al telaio. Sull’episodio sono comunque in corso accertamenti tecnici e verifiche anche agli altri infissi. Il liceo scientifico “Antonino Sciascia” di Canicattì è stato ricavato in un edificio ristrutturato e una parte costruita qualche anno fa dove appunto si è verificato l’incidente per fortuna non tragico. Proprio ieri sera a Canicattì, come nel resto d’Italia, si è svolto un “flash mob” di insegnanti, personale scolastico, studenti e genitori contro la “buona scuola” prevista nel Ddl Scuola del governo Renzi. (ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI