La lettera di Giovanni: | "Papa, non ti preooccupare" - Live Sicilia

La lettera di Giovanni: | “Papa, non ti preooccupare”

Giovanni Lo Porto (facebook)

Il racconto di Vito Lo Porto: "L'ultima volta che ho visto Giovanni (nella foto) è stato quattro anni fa. E' venuto a trovarmi senza avvisarmi perchè voleva farmi una sorpresa. Obama si è scusato, ma lui è morto".

Il padre di Lo Porto
di
1 min di lettura

PALERMO– Del figlio Giovanni, ucciso in un raid Usa contro Al Qaida nel gennaio scorso tra Afghanistan e Pakistan, gli sono rimasti “soltanto una foto di quando era piccolo, un ritaglio di giornale e l’ultima lettera che mi ha scritto quattro anni fa: papà, non ti preoccupare. Va tutto bene”. Così Vito Lo Porto, padre del cooperante italiano rapito nel 2012 e morto nel raid, a Quotidiano nazionale (La Nazione, Il Giorno, Il resto del Carlino). Il padre di Giovanni Lo Porto vive a Pistoia: “Il Pakistan era il suo grande amore. Amava tutto di quel Paese e ora noi non avremo nemmeno un corpo su cui piangere”. “L’ultima volta che ho visto Giovanni è stato quattro anni fa. E’ venuto a trovarmi senza avvisarmi perchè voleva farmi una sorpresa. Obama si è scusato, ma lui è morto. Non riesco a comprendere perchè si è atteso quattro mesi prima d’ dare la notizia. E come fanno a essere sicuri che sia lui?”, aggiunge. (ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI