Telimar, devi invertire la rotta | Arriva la Rari Nantes Salerno - Live Sicilia

Telimar, devi invertire la rotta | Arriva la Rari Nantes Salerno

I palermitani di coach Quartuccio devono cancellare un poker di sconfitte consecutive: alla Piscina Comunale arrivano i campani, per un impegno da non prendere sottogamba.

pallanuoto - serie a2
di
2 min di lettura

PALERMO – Sabato 25 aprile la Pallanuoto non va in vacanza. Alle ore 15,00 alla Piscina Olimpica Comunale di Palermo andrà in scena la terz’ultima giornata del Campionato Nazionale di serie A2 Maschile, girone Sud. Il TeLiMar dovrà vedersela questa volta con i salernitani della storica Rari Nantes, per cercare di dimostrare che le sconfitte subite nelle ultime quattro partite non corrispondono alle reali forze messe in campo in questa stagione. Una settimana fa e, in particolare, quindici giorni fa rispettivamente contro la Roma Nuoto e il Civitavecchia, infatti, il team dell’Addaura aveva dato il massimo, lottando fino alla fine per conquistare i tre punti, sfiorando il colpaccio contro le prime della classe. Ivano Quartuccio, in panchina, sabato potrà affidarsi alla ritrovata concretezza in attacco del mancino croato Kresimir Zubcic, autore di un’ottima prestazione nella piscina romana del Foro Italico, al bomber Ciccio Lo Cascio, in buono spolvero contro i giallorossi, ma anche alla sicurezza data sia in difesa che in attacco dal Capitano Fabrizio Di Patti. La RN Salerno, d’altro canto, reduce dalla vittoria casalinga contro la Nuoto Catania, ha agganciato il 7 Scogli a quota 26 punti ed è ormai arrivata a tre lunghezze dal TeLiMar. È una squadra – espressione di una città che vive la pallanuoto in maniera molto partecipe – che quest’anno ha giocato una pallanuoto all’antica, con una grande attenzione al gioco dei suoi due centroboa, entrambi di buona qualità. Tra i campani, da tener d’occhio Gallozzi, Parrilli, Vuolo e Postiglione, che riescono ad esprimere anche un ottimo gioco di squadra, ben orchestrati dal competente allenatore Mario Grieco. All’andata finì 11 a 10 per i salernitani, al termine di una sfida in cui il TeLiMar aveva controllato la prima metà di gioco con un goal di scarto. Poi, un terzo parziale a favore dei campani aveva compromesso la vittoria finale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI