Tram, Orlando incontra| il commissario Ue - Live Sicilia

Tram, Orlando incontra| il commissario Ue

Oggi pomeriggio, il sindaco Leoluca Orlando, accompagnato dal vice sindaco, Emilio Arcuri, si è recato con il commissario Ue per le PolitIche regionali, Corina Cretu, presso il deposito del Tram Palermo di Roccella.

PALERMO – Oggi pomeriggio, il sindaco Leoluca Orlando, accompagnato dal vice sindaco, Emilio Arcuri, si è recato con il commissario Ue per le PolitIche regionali, Corina Cretu, presso il deposito del Tram Palermo di Roccella. Orlando ha presentato al commissario Corina Cretu lo stato di avanzamento dei lavori per la realizzazione delle tre linee del tram, e le future prospettive di sviluppo per il trasporto pubblico a Palermo. “Il tram – ha spiegato Orlando – si inserisce in un piano organico che prevede, entro il dicembre 2016 anche il completamento di ben 16 stazioni del “Passatane Ferroviario”, all’interno dell’area urbana di Palermo, vera e propria metropolitana a servizio della città. Il piano, inoltre, prevede il secondo lotto di realizzazione dell’anello ferroviario nel tratto Giachery-Politeama. Questi interventi in corso di concreta realizzazione – ha aggiunto il sindaco – si accompagnano alla programmazione 14-20 che prevede il P.O.N. Metro, il P.O.N. Legalità, oltre all’estensione delle attuali linee di tram e la realizzazione di nuove linee di tram”. Durante l’incontro, il vice sindaco, Emilio Arcuri, ha ricordato gli interventi in corso di programmazione da inserire nel programma 14-20 per il collegamento fra il porto di Palermo, la circonvallazione e la nuova stazione di collegamento fra l’aeroporto Falcone – Borsellino e il passante ferroviario. Ad accogliere il commissario Corina Cretu, anche Vasile Bodoga, membro romeno della Consulta delle Culture di Palermo, istituzione molto apprezzata dal commissario Ue che ha manifestato il suo gradimento per lo spirito di accoglienza e integrazione che ha potuto constatare nelle politiche dell’Amministrazione comunale.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI