Ortigia ok nel derby di casa | Muri Antichi ko e in zona playout - Live Sicilia

Ortigia ok nel derby di casa | Muri Antichi ko e in zona playout

Gli aretusei fugano ogni dubbio sull'impegno profuso in vasca e sconfiggono gli etnei in casa. Agli ospiti non basta la prova di Barbaric (poi espulso), si scende in terzultima piazza.

pallanuoto - serie a2
di
2 min di lettura

SIRACUSA – L’Ortigia vince il derby e supera agevolmente la Polisportiva Muri Antichi con il risultato di 11-6. Buona prestazione da parte degli aretusei che vincono e convincono, grazie a questi tre punti accorciano le distanze dalla Roma Nuoto, fermata dal Civitavecchia nell’ anticipo di ieri sera. Affondano invece i catanesi, superati nuovamente dall’Arechi, tornano terzultimi in classifica in piena zona play out. L’Ortigia mette subito a segno un tripletta e prende in mano il match,chiude il primo tempo avanti di due (3-1). Gli aretusei continuano a dominare la partita, ma sprecano qualche contropiede di troppo e nel secondo parziale non aumentano il distacco(4-2). Nel terzo periodo i padroni di casa cominciano ad essere un po’ più concreti ed iniziano ad allungare sugli avversari (7-4), per poi dilagare nell’ ultimo tempo chiudendo con il risultato di 11-6. “Siamo molto soddisfatti – commenta il capitano biancoverde Gianluca Patricelli – . Oggi quello che contava era vincere in ogni modo e noi ci siamo riusciti con una buona prestazione. Adesso siamo a meno due dalla Roma Nuoto, che sabato avrà l’ ostica trasferta di Bologna, quindi potrebbe essere la nostra ultima occasione per raggiungere il secondo posto e ce la giocheremo al massimo, sperando in un regalo della President. Ci tengo a precisare che l’Ortigia non regala punti a nessuno, ho sentito delle voci che parlavano di un nostro accordo per aiutare i Muri Antichi, ma abbiamo dimostrato in acqua la serietà della nostra società vincendo e smentendo ogni possibile dubbio. Se avessimo perso sarebbe stato solo per merito degli avversari e non per accordi prestabiliti. Comunque siamo felici di questo momento e ci godiamo la vittoria”.

CC ORTIGIA-POL. MURI ANTICHI 11-6
CC Ortigia: Patricelli, Polifemo, Abela, Puglisi, Di Luciano 5, Lisi, Tringali 3, D’Amico, Rotondo, Danilovic 3, Vinci, Martelli, Negro. All. Leone
Pol. Muri Antichi: Graziano, Carchiolo 2, Scicali, Indelicato, Barbaric 2 (2 rig.), Dato, Scirè 1, Scebba, Cassone, Sfogliano, Muscuso 1, Scuderi, Reina. All. Cassone
Arbitri: Navarra e Zedda
Note: parziali 3-1, 1-1, 3-2, 4-2. Uscito per limite di falli Vinci (O) nel quarto tempo. Espulso Barbaric (MA) per proteste nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Ortigia 5/10, Muri Antichi 1/9 + due rigori. Spettatori 150 circa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI