Fortitudo sulle orme dell'Akragas |Ciani: "Treviso, ci giochiamo tutto" - Live Sicilia

Fortitudo sulle orme dell’Akragas |Ciani: “Treviso, ci giochiamo tutto”

Il roster di Ciani pronto a giocarsi tutto in gara 3 per accedere alla fase successiva dei play off promozione. Il fattore campo potrebbe dare la spinta decisiva alla Moncada.

basket - play off serie a2
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – Mercoledì, alle ore 20.30, ancora play off al Palamoncada per la gara 3 tra Agrigento e Treviso. Il match decisivo che determinerà quale delle due squadre passerà il turno. “In questa terza partita un ruolo cardine lo avrà certamente il nostro pubblico – spiega il coach Franco Ciani – il sostegno dei nostri tifosi rappresenta più che mai un plusvalore, assolutamente determinante. Grazie a loro possiamo trovare le giuste energie nervose e l’entusiasmo per conquistare questa vittoria. Per i nostri avversari, rispetto alla gara 1, è chiaro che l’aspetto ambientale sabato ha fatto la differenza, perché il Palaverde di Treviso gremito di gente ha creato un’atmosfera particolarmente calda e di grande adrenalina per loro. Speriamo quindi che Agrigento mercoledì ci regali lo stesso calore”.

Per quanto riguarda il sistema di gioco, il coach della Fortitudo spiega: “Sicuramente da parte di entrambe le squadre ci saranno piccole correzioni, qualcosina in più si può fare, ma considerando il poco tempo a disposizione direi che in linea di massima il sistema di gioco è già consolidato. Dopo l’ultima partita al Palaverde, Mattia Udom ha riportato cinque punti di sutura: “Stiamo studiando una protezione che gli consenta di giocare – spiega Ciani – il taglio c’è ed è profondo ma suturato in maniera molto professionale, si tratta comunque di una zona un pò fragile, per cui faremo in modo di metterlo nelle condizioni di poter giocare serenamente e senza grandi apprensioni”. È possibile acquistare i biglietti per la partita di mercoledì sera a partire da oggi, sempre al Palamoncada, ai seguenti orari: lunedì dalle ore 17.00 alle 19.00, martedì dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 17,00 alle 19.00, mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI