L'Italicum alla Camera | "Disponibili a modifiche" - Live Sicilia

L’Italicum alla Camera | “Disponibili a modifiche”

Il ministro Boschi

Il premier Renzi: "Possono mandare a casa il governo, ma non fermare l'urgenza del cambiamento. In ballo c'è la dignità del Pd, approvarla è decisivo per non bloccare le riforme".

Il ministro Boschi
di
1 min di lettura

ROMA- L’Italicum approda alla Camera per l’esame finale trascinando con sé polemiche sulla possibile fiducia che il governo potrebbe chiedere. Il premier Renzi ammonisce: ‘possono mandare a casa il governo, ma non fermare l’urgenza del cambiamento. In ballo c’è la dignità del Pd, approvarla è decisivo per non bloccare le riforme’. Il ministro Boschi in aula assicura che il Governo è ‘disponibile a un approfondimento su eventuali modifiche della riforma costituzionale, ma non puo’ essere un baratto’. Difende poi la legge: ‘simile a quella proposta dalla Commissione di esperti nominata dal governo Letta’ e attacca Fi: una legge non diventa incostituzionale solo perché è stato eletto presidente Mattarella’. Ma l’opposizione promette battaglia e Fi conferma la richiesta di voto segreto su due questioni pregiudiziali.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI