"Truffa con l'aggravante mafiosa" | Chiesto il processo per Ferlito - Live Sicilia

“Truffa con l’aggravante mafiosa” | Chiesto il processo per Ferlito

Secondo la procura etnea il presidente di Ance Sicilia (nella foto) avrebbe fatto lavorare in sub appalto un'azienda confiscata alla mafia, senza informare gli amministratori giudiziari.

CATANIA – La Procura di Catania ha chiesto il rinvio a giudizio per truffa con l’aggravante di avere agevolato l’associazione mafiosa di Salvo Ferlito, presidente dell’Ance Sicilia, l’associazione dei costruttori edili di Confindustria, in qualità di titolare della Comer costruzioni meridionali. Secondo l’accusa avrebbe fatto lavorare in sub appalto un’azienda confiscata alla mafia, senza poterlo fare e senza informare gli amministratori giudiziari. La notizia, riportata dal quotidiano la Repubblica, è stata confermata in ambienti giudiziari. Nell’inchiesta, coordinata dal procuratore Giovanni Salvi e dal sostituto della Dda Antonino Fanara, sono imputati anche due funzionari della Provincia di Catania, Ente titolare dell’appalto per il rifacimento di una strada nei pressi di Castel di Judica, che avrebbero dovuto controllare i lavoratori e le imprese impegnati nella realizzazione dell’opera. Per loro il reato ipotizzato è di mancato controllo nella concessione del subappalto. La prima udienza della richiesta di rinvio a giudizio, davanti al Gip Rosa Alba Sammartino, è stata rinviata al prossimo giugno per un difetto di notifica.

(ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI