Cosmi: "Pubblico straordinario | La retroguardia è stata perfetta" - Live Sicilia

Cosmi: “Pubblico straordinario | La retroguardia è stata perfetta”

Le dichiarazioni del tecnico granata al termine dell'importante successo in chiave salvezza ottenuto ai danni del Lanciano.

TRAPANI – Cosmi soddisfatto per la vittoria ma soprattutto riconoscente nei confronti del pubblico del Provinciale. A fine partita è andato sotto la curva a ringraziare: “In alcuni momenti è un dovere smettere i panni del professionista e dire grazie. E’ stato un pubblico straordinario che ha capito le nostre difficoltà e ci è sempre stato vicino. Non era facile dopo una sconfitta come quella contro lo Spezia, sconfitta frustrante. Non tutti avrebbero reagito in questo modo. Davvero un pubblico straordinario”. Il tecnico granata ha voluto ringraziare anche i suoi giocatori: “Hanno dato tutto. So bene quali erano le condizioni di alcuni di loro. Curiale, ad esempio, non si è allenato per tutta la settimana ma poi è entrato in campo. Certo si è visto che aveva qualche problema ma è stato disponibile ed al servizio della squadra”. Curiale è entrato all’inizio del secondo tempo al posto di Abate, ma Cosmi ha voluto subito chiarire le motivazioni della sostituzione: “Abate non stava bene. Non è stata una sostituzione voluta ma necessaria per problemi fisici”.

Cosmi ha messo in risalto anche la prestazione dei due centrali Pagliarulo e Martinelli: “Sono stati perfetti”, e la determinazione di Falco: “Ho giocato a tutto campo. Ma ho parlato di alcuni singoli soltanto per dare merito a tutta la squadra che ha meritato questo risultato”. Mister Cosmi, a fine partita, era in vena di confessioni: “Negli ultimi 20’ non ne avevo più. Se la squadra mi avesse seguito avremmo pareggiato. Il fischio finale è stato liberatorio”. Una partita fondamentale per il campionato del Trapani. “I turni infrasettimanali – ha aggiunto Cosmi – sono sempre strani e portano sempre a qualcosa d’inaspettato quindi quando si vince è ancora più importante. Basta vedere cosa è successo negli altri campi, il Brescia che vince netto contro il Vicenza ed il Varese che batte fuori casa l’Entella. Ecco perché la nostra vittoria è ancora più importante”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI