Crocetta e il dramma del pilone: | "Pronti i progetti per la bretella" - Live Sicilia

Crocetta e il dramma del pilone: | “Pronti i progetti per la bretella”

Il presidente della Regione: "Pronti i progetti per la realizzazione della bretella di un chilometro e mezzo che ricollegherà l'autostrada Palermo-Catania in modo veloce e quelli per la demolizione del ponte".

L'annuncio del presidente
di
1 min di lettura

PALERMO- “Pronti i progetti per la realizzazione della bretella di un chilometro e mezzo che ricollegherà l’autostrada Palermo-Catania in modo veloce e quelli per la demolizione del ponte”. Lo ha detto il presidente della Regione Rosario Crocetta in un incontro con una delegazione di sindaci delle Madonie e della provincia di Caltanissetta, guidata dal sindaco di Valledolmo. Il primo intervento urgente riguarderà la frana di Caltavuturo, per evitare che continui a costituire un pericolo su tutta l’arteria e evitare che possa procurare altri danni. E proprio per questo è prevista la messa in sicurezza territorio. La Regione organizzerà alcuni incontri insieme ai commissari delle due province, Caltanissetta e Palermo, coinvolgendo anche il direttore regionale della Protezione civile, il direttore generale e il dipartimento tecnico delle Infrastrutture per stilare un piano interventi, fissandone le priorità.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI