La grande atletica a Trecastagni | Tre appuntamenti da non perdere - Live Sicilia

La grande atletica a Trecastagni | Tre appuntamenti da non perdere

L’appuntamento clou, ormai noto da tempo, è rappresentato dai Campionati italiani assoluti e giovanili di corsa su strada (10 km) che si terranno sabato 12 settembre.

TRECASTAGNI (CATANIA) – Treck si fa in tre. Tre appuntamenti con il podismo a Trecastagni. La Fidal infatti, grazie alla capacità degli organizzatori, ha fatto della cittadina pedemontana la capitale dell’atletica per la stagione 2015. L’appuntamento clou, ormai noto da tempo, è rappresentato dai Campionati italiani assoluti e giovanili di corsa su strada (10 km) che si terranno sabato 12 settembre. Il percorso è già stato omologato da due mesi (il 27 febbraio) e allora alla Federazione italiana e agli organizzatori è nata l’idea di testarlo e di impiegarlo prima. Due prove generali, ma anche due appuntamenti di grande prestigio. Perché prima degli scudetti nazionali, a Trecastagni verranno assegnati anche i titoli regionali e provinciali. Il 31 maggio, si terranno i Campionati provinciali di corsa su strada individuali e di società. Il 5 luglio il Campionato su strada di società regionale promozionale e il campionato regionale individuale. Il 12 settembre, come detto, i Campionati nazionali. Tre grandi gare che animeranno la primavera e l’estate del territorio etneo e non solo. Tanti come sappiamo infatti sono i comuni del comprensorio che, oltre a Trecastagni, partecipano attivamente al programma che si concluderà con il Galà dello Sport del prossimo dicembre.

“Dispiace non ospitare gare il primo maggio – dice Pippo Leone, patron della manifestazione – per noi è una data storica. Ma quest’anno le date storiche saranno tre: 31 maggio, 5 luglio e 12 settembre. Titoli provinciali, regionali e nazionali. Una grande vetrina per Trecastagni e per tutta la Sicilia; per noi del comitato organizzatore un grande lavoro che, sono certo, sapremo fare al meglio. Siamo impegnati da mesi nell’ottima riuscita dell’evento: abbiamo coinvolto il territorio, il tessuto sociale, le amministrazioni. Abbiamo studiato un percorso avvincente, e Treck (la mascotte dell’evento, ndr) è ormai conosciutissimo. Ci avviciniamo al momento clou e  non mancheranno le sorprese. Vogliamo che tutto sia perfetto”.


Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI