In balia di vandali e ladri | Villa Giulia chiusa dalla Procura - Live Sicilia

In balia di vandali e ladri | Villa Giulia chiusa dalla Procura

Nella villa già finita sotto sequestro giudiziario e affidata ad un custode adesso sono scattati i sigilli. Il custode e amministratore dovrà mettere in atto tutti i provvedimenti utili per preservare statue, piante e strutture.

PALERMO – Villa Giulia a Palermo è stata chiusa dalla Procura. Il cancello del giardino è chiuso e dentro sono in corso verifiche e controlli da parte dei pm e dei carabinieri. Nella villa già finita sotto sequestro giudiziario e affidata ad un custode adesso sono scattati i sigilli. L’inchiesta è coordinata del sostituto procuratore Ennio Petrigni. Quello che le guide definiscono il più antico giardino pubblico d’Europa era stato affidato all’architetto Michele Tinirello, col compito di gestirlo, meta com’è di tantissimi palermitani e turisti, ma – purtroppo – anche di vandali e ladri: il custode e amministratore dovrà mettere in atto tutti i provvedimenti utili per preservare statue, piante e strutture. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI