Sorvegliato speciale esce in moto| Guidava uno scooter "modificato" - Live Sicilia

Sorvegliato speciale esce in moto| Guidava uno scooter “modificato”

Lo scooter sequestrato dai carabinieri

Per Antonino Lupo, 49 anni, sono scattati gli arresti domiciliari. Il mezzo è invece finito sotto sequestro.

Palermo, viale Lanza di Scalea
di
1 min di lettura

PALERMO – E’ stato sorpreso dai carabinieri in viale Giuseppe Lanza di Scalea, all’incrocio con la via Guttuso. Antonino Lupo, 49enne sottoposto alla sorveglianza speciale, si trovava a bordo di un motociclo elettrica grigia dove però era stata messa fuori uso la pedalata assistita.

Lupo, riconosciuto dai carabinieri, è così stato fermato e sottoposto a controllo: il mezzo, nonostante fosse munito  di pedali, aveva sul lato destro del manubrio un pulsante “potenziometro” ossia un acceleratore che comandava il movimento della ruota posteriore senza che venissero azionati i pedali, in pieno conflitto con quanto imposto dal decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che regola l’utilizzo delle bici elettriche.

A Lupo sono quindi state contestate diverse violazioni: la circolazione con un ciclomotore senza la patente di guida poiché revocata, la circolazione con il ciclomotore sprovvisto di targa, il mancato uso del casco protettivo, la mancata copertura assicurativa ed ancora la circolazione con il ciclomotore senza che  fosse stato immatricolato con il rilascio della carta di circolazione. Il mezzo è stato sequestrato, mentre per Lupo sono scattati gli arresti domiciliari.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI