Sassuolo-Palermo: sfida tra talenti| Ballottaggio Sorrentino-Ujkani - Live Sicilia

Sassuolo-Palermo: sfida tra talenti| Ballottaggio Sorrentino-Ujkani

I rosanero affrontano al 'Mapei Stadium' i neroverdi di Di Francesco (diretta LiveSiciliaSport dalle 20:10). Il tecnico ascolano punterà sullo stesso undici che ha pareggiato contro il Torino, con le possibili varianti di un utilizzo di Belotti dall'inizio e di un avvicendamento tra i pali.

Calcio – serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – L’ottavo posto è ancora possibile. Con questo obiettivo il Palermo, reduce dal pari contro il Torino per 2-2 nel turno infrasettimanale, proverà a tornare al successo contro il Sassuolo di Eusebio Di Francesco nella 34^ giornata di serie A questa sera (diretta LiveSiciliaSport dalle 20:10) nell’anticipo in programma al ‘Mapei Stadium’. Gli emiliani, distanti quattro punti dalla loro seconda salvezza consecutiva nella massima serie, vogliono dal canto loro dimenticare in fretta la pesante sconfitta casalinga contro la Roma di Rudi Garcia e prendersi i tre punti contro i rosanero. Le premesse annunciano dunque un match pieno di spettacolo con giovani campioni divisi in maniera omogenea nelle due squadre. Da una parte Dybala e Vazquez, dall’altra Zaza e Berardi in una sfida che accende già l’entusiasmo delle rispettive tifoserie.

Qui Sassuolo. Di Francesco, a parte lo squalificato Cannavaro e il lungodegente Vrsaljko, avrà a disposizione tutti gli uomini contro i rosanero. Nel 4-3-3 dell’ex giocatore della Roma la difesa dovrebbe essere composta dagli esterni Biondini e Longhi e dalla coppia di centrali Acerbi-Peluso. Centrocampo muscolare con Brighi, Taider e Missiroli mentre in attacco Berardi e Sansone agiranno ai lati di Simone Zaza.

Qui Palermo.  Iachini va verso la conferma dell’undici che ha pareggiato col Toro mercoledì scorso anche se in attacco potrebbe puntare sulla carta Belotti, molto positivo dal suo ingresso contro i granata. Il tecnico ascolano in quel caso farebbe riposare Franco Vazquez visto un pò in ombra nelle ultime uscite. Per il resto confermata la linea difensiva a tre con Vitiello, reduce dal suo primo gol in maglia rosanero, che completerà il reparto con Gonzalez e Andelkovic. A centrocampo Rigoni, sette reti per lui in campionato, assisterà il regista Mato Jajalo e Ivaylo Chochev. Possibile nuovo avvicendamento in porta anche fra Sorrentino e Ujkani con Iachini che non ha negato il ritorno dell’albanese fra i pali.

Le probabili formazioni

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Biondini, Acerbi, Peluso, Longhi; Taider, Brighi, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone. All: Di Francesco.

PALERMO (3-5-2): Sorrentino (Ujkani); Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Rigoni, Jajalo, Chochev, Lazaar; Vazquez, Dybala.  All: Iachini.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI