Sassuolo e Palermo si annullano| In Emilia un punto e tanti sbadigli - Live Sicilia

Sassuolo e Palermo si annullano| In Emilia un punto e tanti sbadigli

I rosa fanno 0-0 al 'Mapei Stadium' contro i neroverdi di Eusebio Di Francesco. Gara poco spettacolare con i siciliani che salgono a quota 43 punti. LA CRONACA DEL MATCH.

serie a - 34^ giornata
di
3 min di lettura

PALERMO – Un punto che sa tanto di vacanze estive anticipate. Il Palermo trova il suo secondo pareggio consecutivo dopo quello casalingo contro il Torino al ‘Mapei Stadium’ contro il Sassuolo di Eusebio Di Francesco. Lo 0-0 contro i neroverdi mette in evidenza il periodo che stanno attraversando i rosanero di Beppe Iachini, con la salvezza ormai raggiunta da un paio di settimane e con l’obiettivo ottavo posto ancora possibile ma lontano. La gara dei siciliani, che incrociavano un Sassuolo ancora alla ricerca degli ultimi punti per la loro salvezza matemarica, può essere riassunta con una buona partenza contraddistinta dai soliti spunti di Vazquez e Dybala che però non riescono a trovare la via della rete.

Le occasioni fallite nella ripresa da Zaza e Dybala, con quest’ultimo in campo con la fascia da capitano per la contemporanea assenza di Sorrentino e Andelkovic, segnano paradossalmente il punto più esaltante della gara, poi poco o nulla. Il mister Iachini prova a gettare nella mischia poi Belotti e Quaison nel finale per trovare la giocata da tre punti che però non arriva. Adesso una settimana piena per ricaricare le batterie e provare a vincere contro l’Atalanta al ‘Barbera’.

La cronaca. Iachini conferma il 3-5-2 con interpreti diversi rispetto alla gara contro il Torino. In port a si rivede Ujkani al posto di Sorrentino, in difesa Terzi prende il posto di Andelkovic mentre in avanti la vera sorpresa è la fascia di capitano sul braccio destro di Paulo Dybala che gioca come di consueto con Franco Vazquez. Il Palermo parte col piglio giusto e con la sua coppia d’attacco punge la difesa emiliana. Al 10′ Dybala, imbeccato da Vazquez, cerca Rigoni in area che viene anticipato d’un soffio in corner. Al 15′ è Chochev ad andare vicinissimo al punto per i rosa con un colpo di testa che non coglie in fallo Consigli, l’azione si perde su rinvio della difesa neroverde. La gara si contraddistingue per tantissimi errori da una parte e dall’altra col Sassuolo che a poco a poco inizia a costruire le sue prime azioni. I rosa denotano una certa passività sulle palle inattive e il Sassuolo prova ad approfittarne con Zaza al 35′. Gli argentini del Palermo provano ad inventare qualcosa quando manca qualche minuto alla fine del primo tempo ma arrivati ai limiti dell’area si perdono spesso. Senza recupero si va negli spogliatoi.

La ripresa. Nessun cambio al rientro delle due squadre. Il primo brivido è per il Palermo con Ujkani che non controlla un retropassaggio di Rispoli e regala un corner al Sassuolo. I due tecnici provano a mischiare le carte in un match che dice davvero poco anche nei primi minuti della ripresa mettendo in campo Sansone da un lato e Belotti dall’altro. L’attaccante dell’under 21 prende il posto di Chochev andando a prendere la posizione di Dybala come centravanti. Al 63′ Vitiello prova a deviare in scivolata una punizione di Dybala che Consigli riesce ad abbrancare. Buona discesa di Lazaar poco dopo che però fallisce una facile occasione. Zaza gli risponde con una palla gol ancor più semplice ma Dybala supera tutti col colpo di testa praticamente a porta vuota che, su assist di Rispoli, riesce a schiacciare fuori. Le occasioni migliori arrivano tutte nel finale con Quaison che subentra a Rispoli e riesce immediatamente ad entrare in gara con due cross pericolosi e ben calibrati che Belotti e Daprelà non sfruttano. Al 90′ si chiude sul punteggio di 0-0.

IL TABELLINO

SASSUOLO: 47 Consigli; 21 Fontanesi (Natali 80′), 15 Acerbi, 31 Peluso, 3 Longhi; 8 Biondini, 7 Missiroli (cap.), 6 Chibsah (Brighi 55′); 25 Berardi, 10 Zaza, 30 Lazarevic (Sansone 55′). A disp: 1 Pomini, 79 Pegolo, 19 Taider, 20 Bianco, 29 Mandelli, 83 Floro Flores, 99 Floccari. All: Eusebio Di Francesco.

PALERMO: 1 Ujkani; 2 Vitiello, 12 Gonzalez, 19 Terzi; 3 Rispoli (Quaison 84′), 27 Rigoni, 28 Jajalo, 18 Chochev (Belotti 60′), 7 Lazaar (Daprelà 69′); 20 Vazquez, 9 Dybala (cap.). A disp: 70 Sorrentino, 68 Fulignati, 4 Andelkovic, 5 Milanovic, 10 Joao Silva, 15 Bolzoni, 22 Ortiz, 25 Maresca, 96 Bentivegna. All: Giuseppe Iachini.

NOTE Ammoniti: Terzi 27′, Vitiello 34′, Rigoni 52′, Lazarevic 53′, Zaza 69′, Brighi 90′.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI