Festa 7 Scogli nel derby | Telimar ko, gioia aretusea - Live Sicilia

Festa 7 Scogli nel derby | Telimar ko, gioia aretusea

Alla "Caldarella" la gara è piacevole, le squadre provano entrambe a prevalere ma i ragazzi di Baio trovano la rete del vantaggio definitivo a 16 secondi dalla fine e si aggiudicano l'intera posta.

pallanuoto - serie a2 maschile
di
1 min di lettura

SIRACUSA – Vittoria di misura per la 7 Scogli che batte il TeLiMar per 10-9 e si propone come potenziale concorrente per un posto ai play-off nella prossima stagione. Un match all’insegna del divertimento, con continui ribaltamenti e un finale a sorpresa che ha fatto esplodere la “Caldarella”.

L’incontro appare subito molto equilibrato, le due squadre si colpiscono a suon di gol ed il primo parziale si conclude 4 pari. Il TeLiMar prova ad emergere e riesce a portare la gara a suo favore, andando avanti al riposo (6-7), ma gli aretusei non ci stanno e recuperano i palermitani nel terzo parziale (8-8). Dopo l’ ennesimo botta e risposta, il match sembra ormai avviarsi alla fine sul risultato di 9 pari, ma a 16 secondi dal termine Bordone riesce nell’impresa e segna il gol decisivo, che consegna la vittoria nelle mani della 7 Scogli per la gioia dei tifosi.

“Gara avvincente – commenta il tecnico aretuseo Aldo Baio -. Il TeLiMar si è dimostrato un avversario di gran valore, che ha giocato una partita maschia e corretta. Siamo molto contenti, questa è una vittoria di prestigio, nata da un gran gol di Bordone, che oggi compie gli anni. Gli avevo chiesto di farmi un regalo e lui mi ha accontentato regalando questi tre punti alla squadra”.

CC 7 SCOGLI-TELIMAR 10-9

CC 7 Scogli: Pipicelli, Tagliaferri, Cappuccio, Legrenzi 5, Puglisi, Giacoppo, Camilleri 3, Messina, Toldonato, Zovko, Moracchioli, Calli, Bordone 2. All. Baio

Telimar: Sansone, Zubcic, C. Galioto, Di Patti 5, Fabiano, D’Aleo 1, Giliberti, Geloso, Lo Cascio 3, Calabrese, Raimondo, Calò, Adelfio. All. Quartuccio

Arbitri: Barbera e Palmieri

Note: parziali 4-4, 2-3, 2-1, 2-1. Nessun uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: 7 Scogli 6/9 e Telimar 6/6. Spettatori 200 circa


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI