Ficarra e Picone al 'Barbera'| Match-show per i bambini - Live Sicilia

Ficarra e Picone al ‘Barbera’| Match-show per i bambini

I due comici si sfideranno con due squadre composte da personaggi dello spettacolo in una gara di beneficenza con la partecipazione dell'Onlus Maredolce.

il 6 giugno
di
2 min di lettura

PALERMO – Due maglie, la numero 7 e la 8, che richiamano ad uno dei successi cinematografici più conosciuti di Salvo Ficarra e Valentino Picone. Due squadre, Atletico Salvuccio vs Real Valentino, capitanate rispettivamente dai due attori palermitani, oggi sugli schermi del tg satirico di Canale 5, si sfideranno al Renzo Barbera il prossimo 6 giugno. A scendere in campo, rigorosamente a titolo interamente gratuito, tanti volti noti al pubblico a partire dagli allenatori, Beppe Iachini e Ignazio Arcoleo. Mentre, tra le file delle squadre Aldo Baglio, del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, Pif, Angelo Duro, Paolo Briguglia, Francesco Scianna, Luigi Lo Cascio, Vincenzo Pirrotta, Giusy Ferreri, Sasà Salvaggio, Sergio Friscia e tanti altri, alcune vecchie glorie del Palermo come Vito Chimenti, famoso per la sua bicicletta e Tanino Vasari, oltre ad alcuni calciatori dell’attuale rosa, proprio perché la festa è in collaborazione col Palermo Calcio. Ma le sorprese potrebbero non ancora finire.

“Sarà una festa indimenticabile – spiegano Ficarra e Picone – dedicata a grandi e piccini”. Il match-show, infatti, ha uno scopo ben preciso: l’intero ricavato dell’incontro sarà integralmente destinato all’acquisto di una tac a 16 strati del valore di € 250.000 circa, che sarà donata all’Ospedale dei Bambini. Inoltre, “chi scenderà in campo, compreso me, a malapena ricorda la forma del pallone”, aggiunge Picone. “Grazie all’Onlus Maredolce e a tutti coloro che hanno contribuito, abbiamo già realizzato due sogni – continua Valentino Picone – nel 2013, è stata creata un’aula di ascolto per minori all’interno del Tribunale di Palermo e nel 2014, una ludoteca all’interno dell’Ospedale dei Bambini di Palermo. Quindi, voi aiutateci a realizzare anche questo!” L’appuntamento è previsto per sabato 6 giugno 2015, a partire dalle ore 19,00.

I tagliandi sono disponibili su www.ticketone.it e www.tickettando.it.

E’ già stato attivato un conto corrente presso la Banca Popolare Etica – IBAN: IT 60 Z 05018 04600 000000153248, intestato a ASS. “MAREDOLCE” O.N.L.U.S. per chi già volesse iniziare a contribuire all’iniziativa.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI