Iachini: "Ci è mancata precisione | Dybala pronto per una big" - Live Sicilia

Iachini: “Ci è mancata precisione | Dybala pronto per una big”

Il tecnico del Palermo ammette che i tanti impegni ravvicinati, per ultimo quello contro il Sassuolo, hanno portato via tante energie ai suoi ragazzi. E commenta anche la voce relativa a un possibile arrivo in rosanero dello juventino Coman.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

REGGIO EMILIA – Che una partita del Palermo termini 0-0 è quasi una novità. I problemi degli attaccanti nelle ultime giornate non hanno mai tenuto a secco la casella delle reti segnate, a differenza di quanto accaduto al “Mapei Stadium”. Iachini ha provato a dare una scossa con l’inserimento di Belotti, senza successo: “Anche altre volte, sul risultato di parità, ho provato a forzare le partite. Oggi c’è mancata la precisione nella conclusione, non potevamo chiedere una grande intensità dopo tre partite in sette giorni”. In complesso, però, la prova dei suoi resta positiva: “Abbiamo fatto un errore nell’occasione avuta da Zaza, noi però ci abbiamo provato e abbiamo avuto delle buone chance. Spiace per i nostri attaccanti che anche oggi, pur avendo ottime occasioni, non sono riusciti a ritrovare la via della rete”.

Una fase di stanchezza fisiologica, dopo un campionato disputato ad alti livelli e un traguardo già raggiunto. Per Iachini resta comunque un momento positivo per la sua squadra: “Abbiamo spinto tanto, teniamo presente che siamo alla fine del campionato e abbiamo raggiunto la salvezza. A un certo punto abbiamo creduto di poter fare qualcosa in più, abbiamo colpito diciannove pali e penso sia un record. Un po’ di fortuna in più ci avrebbe consentito di migliorare la classifica e farci sperare in altro”. Tra le note positive, anche nella partita contro il Sassuolo, c’è l’inserimento di Chochev tra i titolari: “Si tratta di un calciatore esplosivo che può crescere ancora tantissimo, può spingere molto sugli esterni e inserirsi con pericolosità. Non sempre nei novanta minuti si riescono a tenere ritmi importanti ma è un giovane molto interessante sul quale continuiamo a lavorare affinché diventi un calciatore importante”.

Importante, senza dubbio, lo è già Paulo Dybala. Oggi per l’argentino è arrivata la fascia di capitano, in una di quelle che saranno senza dubbio le sue ultime partite in maglia rosanero. Per l’attaccante, da parte di Iachini, arrivano soltanto parole d’elogio: “Ha fatto un grande campionato e sta spingendo ancora, lavorando con la volontà di migliorarsi sempre. Potrà solo crescere ancora, è da grande squadra”. Un monito per le big d’Italia e d’Europa, anche se Iachini non vuole parlare di mercato: “Per quello c’è il presidente che ci pensa. Meglio lasciare queste cose a lui, noi pensiamo a valorizzare i giocatori dando un gioco alla squadra. Il presidente sa cosa sarà meglio fare”. Tra le principali pretendenti c’è la Juventus, e in cambio potrebbe arrivare a Palermo il francese Kingsley Coman: “È un giocatore bravo, ma io sono contento dei miei. Penso ad allenare i miei, augurandomi di poter fare ancora bene con loro”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI