Tc2, bella vittoria a Parma | Rifilato poker al Castellazzo - Live Sicilia

Tc2, bella vittoria a Parma | Rifilato poker al Castellazzo

Arriva un successo per Palpacelli e soci, dopo il pareggio colto all'esordio in casa contro il Ct Foligno.

PALERMO – È stata una domenica densa di appuntamenti sportivi, quella del Tc2. La serie A2 vince fuori casa, a Parma, 4-2 contro Castellazzo. Dopo la sconfitta di Campo da parte di Montenet 7-5 5-7 6-4, Cammarata ha avuto la meglio su Tombolini 2-6 6-2 6-0, Aldi su Curci 5-7 6-3 6-3 e Palpacelli ha battuto Trascinelli 6-1 6-1. Nei doppi la coppia Palpacelli-Aldi ha battuto Tondolini-Trascinelli 4-0 e ritiro. Il duo Montenet-Curci ha infine vinto contro Cammarata-Campo 6-2 6-3. “Una vittoria importante, più sofferta del previsto e di cui siamo molto contenti – commenta Francesco Palpacelli – il nostro obiettivo è raggiungere salvezza prima possibile, quello che verrà sarà tanto di guadagnato”.

Dopo avere perso 4-0 lo scorso 1 maggio contro il Tc Vela Messina, la C femminile ha affrontato oggi il Country per l’ultima gara del girone di andata. Un’altra sconfitta, 3-0 “determinata – spiega il capitano, Marcella Cinà – dai numerosi problemi fisici che hanno condizionato la presenza delle tenniste. La giovane e promettente Isabella Cafieri sta dando un grande contributo. Le nostre speranze sono tutte per i play out, il 24 e il 31 maggio”.

La D1 maschile colleziona invece un pareggio contro l’Athletic Center di Cefalù: D’anna perde contro Calcò, 6-4 6-1, e con lo stesso punteggio Guercio è battuto da Di Mitri. A segnare la rimonta è però Di Marco, che batte Riggio 6-1 6-3 e, nel doppio, la vittoria della coppia Ferrito-Di Marco, che ha la meglio su Di Mitri-Calcò 6-4 6-1. “È stata una bella gara, i giovani si stanno comportando bene e stanno crescendo – commenta Marco Ferrito – ottima la prestazione di Di Marco, così come quelle di D’Anna e Guercio, che malgrado la sconfitta si sono battuti da leoni”.

Non solo tennis: i piccoli atleti del Tc2 si sono misurati con l’importante test del Duathlon Kids Favorita. Per la categoria Minicuccioli, 5° posto per Emiliano Segreto; Cuccioli maschile, 1° Marco Lo Grande, 3° Filippo Lampasona; Cuccioli femminile, arriva 2° Enrica Angilella, Michela Hopps al 5° posto; Esordienti maschile, 1° posto per Vincenzo Lampasona 4°, 5° e 6° rispettivamente per Cesare Bonanno, Manfredi Gallo e Samuele Del Monte; per la categoria Esordienti femminile, 1° posto per Irene De Luca, 2° per Marina Escalona; Ragazzi maschile, 2° posto Gabriele Acierno, 3°Edoardo Gallo; infine, podio per la categoria Ragazzi femminile: 1° Giorgia Gangarossa, seguita da Beatrice Mocciaro e Martina Salamone.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI