Tentata estorsione in un cantiere | Due arresti a Messina - Live Sicilia

Tentata estorsione in un cantiere | Due arresti a Messina

I due pretendevano di essere assunti da un imprenditore titolare di una ditta edile, impegnata in lavori di ristrutturazione di una palazzina nella zona del centro.

i provvedimenti eseguiti dai carabinieri
di
1 min di lettura

MESSINA – I carabinieri hanno eseguito a Messina un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Francesco Mondo, 37 anni e Emanuele Aloi, 49, per tentativo di estorsione. I due pretendevano di essere assunti da un imprenditore titolare di una ditta edile, impegnata in lavori di ristrutturazione di una palazzina nella zona centro di Messina. I due si sono ripetutamente presentati in cantiere, alcune volte anche in compagnia di altre persone in corso di identificazione, cercando di imporre la loro assunzione. Hanno quindi minacciato il titolare della ditta spiegando che se avesse rifiutato avrebbero fatto saltare in aria il cantiere e distrutto le impalcature. L’imprenditore ha però denunciato tutto ai militari dell’Arma che hanno bloccati i malviventi. I due avevano fatto lo stesso anche con altri imprenditori e in alcuni casi erano riusciti a raggiungere il loro obiettivo. Nel corso delle perquisizioni nelle loro abitazioni sono stati trovati attrezzi e materiale edile.

(ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI