Al "Forum" con una pistola| Arrestato un ragazzo di 25 anni - Live Sicilia

Al “Forum” con una pistola| Arrestato un ragazzo di 25 anni

Il giovane si trovava all'ingresso del centro commerciale insieme ad un amico. Probabilmente avevano intenzione di mettere a segno una rapina, l'ennesima che si sarebbe verificata in via Pecoraino.

Palermo, via Pecoraino
di
1 min di lettura

PALERMO – Era quasi tutto pronto. Giunti sul posto con una pistola, stavano attendendo il momento giusto per entrare in azione. A fare andare in fumo quello che sarebbe stato l’ennesimo colpo al centro commerciale Forum, la polizia, che attraverso i controlli disposti dal questore ha evitato che i due portassero a termine quanto pianificato. Ad individuarli gli uomini dell’Investigativa della squadra mobile che, insospettiti dal loro atteggiamento hanno proceduto con una perquisizione.

I due, un 25enne ed un 32enne, sono così stati trovati in possesso di una pistola Beretta calibro 7,65 con tanto di matricola abrasa e munita di caricatore. Ma non finisce qui, perché dopo aver sequestrato l’arma, i poliziotti hanno ispezionato anche il mezzo con cui i giovani erano arrivati al Forum di via Pecoraino, uno scooter rubato che nel frattempo era stato immortalato dalle telecamere del sistema di videosorveglianza.

Il 25enne, che aveva addosso la pistola, è stato arrestato per porto in luogo pubblico di arma da fuoco clandestina e rinchiuso al Pagliarelli, ma è anche stato denunciato a piede libero per ricettazione e di detenzione abusiva di armi. Durante il servizio sono stati eseguiti controlli su altre persone sospette rintracciate nella zona: un cinquantenne è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere in quanto trovato in possesso di circa 70 chiodi a quatto punte.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI