Giulia Bongiorno, mamma in toga |in copertina su I love Sicilia - Live Sicilia

Giulia Bongiorno, mamma in toga |in copertina su I love Sicilia

La penalista palermitana si racconta sul nuovo numero del mensile. All'interno anche uno speciale sull'Expo delle polemiche. E un'intervista al leggendario Enzo Maiorca

Il numero è on line
di
2 min di lettura

PALERMO – All’avvocato palermitano Giulia Bongiorno è dedicata la copertina del nuovo numero del mensile I Love Sicilia. Il servizio sulla penalista che di recente ha portato a casa l’assoluzione per il suo cliente Raffaele Sollecito, nel processo per l’omicidio di Meredith Kercher, racconta dei suoi successi nelle aule giudiziarie, della vita di mamma di un bambino di quattro anni, e della sua passione per il basket. “Un maestro di vita è stato il presidente Andreotti. Mi ha insegnato il rispetto delle istituzioni. Anche di fronte alle sentenze di condanna, Andreotti ha avuto sempre rispetto per la giustizia, per l’istituzione della giustizia”, racconta la penalista a Gaetano Savatteri. Bongiorno è anche impegnata con la fondazione “Doppia Difesa” costituita con Michelle Hunziker che assiste le donne vittime di violenza.

Ampio spazio questo mese all’Expo di Milano 2015: il doppio volto della Sicilia alla kermesse meneghina, dai successi della Piazzetta e del Padiglione Sicilia, alla falsa partenza con polemiche del Cluster Biomediterraneo. Tante curiosità sull’Esposizione universale “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, appuntamento dell’anno visitabile fino al 31 ottobre. E ancora, “Dove comprano gli chef”, nove consigli d’autore su come fare la spesa e dove trovare i prodotti di prima scelta. E poi, una leggenda del mare, il grande Enzo Maiorca, i suoi ricordi e l’amore per Siracusa (dove al “grande vecchio” recordman di immersioni è dedicata la copertina del mensile). Da questo numero Roberto Puglisi, firma di Live Sicilia, inaugura una nuova rubrica che si aggiunge a quelle già note: “Il sapore che ha” affronta l’antica querelle tra i “burristi” e i “carnisti” dell’arancina. Tutti gli appassionati di fotografia potranno inviare le loro foto all’indirizzo info@ilovesicilia.info e partecipare alla selezione della “Foto del mese”.

Il numero sarà in edicola nei prossimi giorni ma da oggi si può acquistare on line ( QUI IL LINK) e scaricare anche per tablet e smartphone (LINK APPLE STORE,LINK GOOGLE PLAYLINK WINDOWS STORE).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI