Cosmi: "Prova di eccelsa qualità |E ad Avellino voglio vincere" - Live Sicilia

Cosmi: “Prova di eccelsa qualità |E ad Avellino voglio vincere”

Il tecnico granata esprime soddisfazione per una gara che ha consegnato al Trapani un pezzo importante di salvezza. E mette nel mirino gli irpini, avversari nella penultima giornata.

TRAPANI – A fine partita ha regalato la giacca ad un tifoso della curva. Ha incitato i suoi dal primo minuto fino alla fine della gara ed ha anche detto perché: “Quando si vince cerco di tenere la squadra concentrata. Ci sono partite che possono cambiare per un episodio. Mi è capitato nella mia carriera. Ecco perché ho chiesto ai miei di rimanere sempre concentrati”. Serse Cosmi è più che soddisfatto: “Avevo chiesto ai ragazzi di essere concentrati, ma avevo chiesto anche qualcosa in più che non ha un nome e loro sono riusciti ad esprimere il meglio che potevano dare ed anche quel qualcosa in più. I primi 30’ sono stati straordinari, c’era tutto quello che un allenatore può chiedere. Hanno recuperato palloni, fatto giocate con essenzialità, ed era quello che volevo, niente giocate complicate. Hanno giocato con una velocità incredibile. Devo fare i complimenti a tutto il gruppo perché non è facile vedere in questa categoria un gioco così”.

Difesa impeccabile anche se c’era da fermare un attaccante di qualità come Granoche: “Non è bravo soltanto a difendere la palla ma si sa inserire tra le linee. Luca Pagliarulo e Caldara sono stati davvero bravi. Ma di quest’ultimo ne sentirete parlare perché giocherà tanti anni in serie A. Ma sono stati bravi anche Daì e Rizzato. E’ stata brava tutta la squadra”. E’ tornato al gol Curiale e per Cosmi è una novità importante: “Ha saputo di giocare 2’ prima dell’inizio della partita perché si è infortunato Abate. Ha fatto un gran gol, da attaccante vero. Se avesse messo dentro anche la rovesciata sarebbe stata una giornata indimenticabile per lui”. Cosmi è andato sotto la curva assieme ai suoi giocatori per “ringraziare un pubblico che è stato straordinario. Era quello che ci voleva. Squadra e pubblico sono stati all’altezza della situazione”.

Provinciale che rimane inespugnabile e riflessione di Cosmi che rimanda in qualche modo al futuro: “Credo che il rendimento in casa fa salire il Trapani tra le prime quattro o cinque squadre del campionato. Bastava fare qualcosa di più fuori casa per poter parlare d’altro”. E sabato c’è l’Avellino. Cosmi vuole giocarsela: “Vogliamo andare ad Avellino e giocarci la nostra partita per fare risultato”. Trapani quasi salvo dopo la vittoria contro il Modena ma il tecnico granata lascia la verifica “agli statistici che potranno sbizzarrirsi in questa settimana a fare tutte le soluzioni incrociate. Noi dobbiamo andare avanti per la nostra strada. I conti li faremo alla fine”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI