Di Costanzo: "Fatta la nostra gara |Playout: ora dobbiamo salvarci" - Live Sicilia

Di Costanzo: “Fatta la nostra gara |Playout: ora dobbiamo salvarci”

Le parole del tecnico giallorosso dopo la sconfitta rimediata nell'ultimo turno della regular season contro il Savoia.

TORRE ANNUNZIATA (NAPOLI) – Il Messina chiude con una sconfitta la stagione regolare, mantenendo la quint’ultima piazza e dunque un posto privilegiato nella griglia dei playout. Con il 2-1 con cui il Savoia ha superato la squadra di Nello Di Costanzo evitando l’ultimo posto a discapito della Reggina, i campani si sono guadagnati la possibilità di affrontare negli spareggi proprio i siciliani. Le due squadre si rincontreranno al “Giraud” il 23 per poi giocare la gara di ritorno una settimana dopo al San Filippo, in un doppio confronto in cui al Messina basteranno due pareggi per mantenere la categoria. Nonostante la sconfitta che ha interrotto la serie positiva, il tecnico dei siciliani è fiducioso per i playout soprattutto tenendo conto delle precedenti prestazioni della sua squadra: “Abbiamo ottime possibilità di salvarci, noi oggi qui siamo venuti a giocare in modo abbastanza rimaneggiato e non era facile – ha commentato ai microfoni di Radio Amore – io personalmente ho visto una squadra cresciuta partita dopo partita ma dobbiamo essere umili e concentrati. Polemiche? Abbiamo cercato di giocare la nostra partita senza pensare a cosa potessero dire”.

In vista del doppio confronto con gli oplontini serivirà la condizione fisica ottimale: “Fisicamente stiamo bene, abbiamo cercato di lavorare sul lungo periodo per farci trovare al meglio e siamo molto soddisfatti di quanto stiamo facendo, ora però viene il difficile in cui ci dovremo preparare anche tatticamente e mentalmente a questo appuntamento”. E dire che sulla classifica finale della regular season regna un punto interrogativo che si chiama CONI, che potrebbe restituire (clamorosamente) altri 2 punti alla Reggina mandando il Savoia in D e aprendo le porte ad Derby dello Stretto che vale la salvezza. Eventualità al momento remota, ma che per Luca Orlando è paradossale: “Noi ci alleneremo e ci prepareremo per affrontare il Savoia, sarebbe veramente assurdo che a stagione regolare finita la classifica venga stravolta in questo modo comunque io continuo a pensare che abbiamo ottime possibilità di salvarci”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI