Domenica all'insegna delle bici| Ecco il Cyclopride day - Live Sicilia

Domenica all’insegna delle bici| Ecco il Cyclopride day

Dalle 10.30 via alla biciclettata che dal Foro Italico attraverserà l'intera città, passando dal centro, dalla Favorita per poi tornare al village. Ecco tutte le strade interessate.

PALERMO – Le due ruote saranno protagoniste di una domenica tutta all’insegna dello sport e della passione per la bicicletta. Torna infatti il Cyclopride day con una biciclettata che, a partire dalle 10.30, attraverserà la città per sensibilizzare all’uso di un mezzo alternativo, poco inquinante e che fa bene alla salute. Le varie strade saranno chiuse di volta in volta, al passaggio di atleti e amatori delle due ruote.

Si parte dal Foro Italico, all’altezza di Padre Messina tra la villa e la carreggiata lato mare, e si proseguirà per via Lincoln, corso Tukory, via Avolio, via Majali e via Forlanini, fino a giungere in via sulle Mura di Porta Montalto. Poi a destra su via dei Benedettini, a destra su via del Bastione, a sinistra su piazza Vittoria, a sinistra nell’area pedonale Palazzo Reale, a destra su via Vittorio Emanuele, a destra su via Matteo Bonello e ancora via Papireto, a sinistra su via Costantino Lascaris, via Contessa Giuditta, via Michele Piazza, a sinistra in via Domenico Guerrazzi.

Il percorso proseguirà a destra su via Zisa, via Mulini, via Polito, a destra su via Perpignano, a destra sul cancello Cantieri Culturali della Zisa, via Giacomo del Duca, a sinistra su via Paolo Gili, a destra su piazza Principe di Camporeale, a sinistra su corso Camillo Finocchiaro Aprile, a sinistra su piazza Vittorio Emanuele Orlando. E ancora a destra su via Nicolò Turrisi, a sinistra su via Villa Filippina, piazza San Francesco di Paola, piazza Giovanni Amendola, via Sammartino, a sinstra su via Costantino Nigra, a destra su via Antonio Salinas, a destra su Almeyda Damiani, a sinistra su via Piersanti Mattarella, via Giacomo Leopardi, viale Boris Giuliano, viale Piemonte, viale Campania, a destra su via Brigata Verona, piazza Vittorio Veneto, via Dell’Artigliere, piazza Leoni, viale Diana.

Si entrerà poi a destra su via della Favorita, a destra su via Martin Luther King, a sinistra su via Anwar Sadat, a sinistra su piazza Generale Antonino Cascino, via Ammiraglio Rizzo, a destra su via Comandante Simone Gulì, via dei Cantieri, via Duca della verdura, a sinistra su via della Libertà, via Ruggero Settimo, via Maqueda, a sinistra su Piazza Bellini, Discesa dei Giudici, a sinistra su via Roma, a destra su corso Vittorio Emanuele, a destra su Foro Italico corsia lato monte e a sinistra sul bypass corsia lato mare. Arrivo presso il Foro Italico per un totale di 64 strade interessate.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Cbm e i provenenti verranno destinati ai terremotati del Nepal.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI