È morto Vincenzo Cosco | In carriera ha guidato il Gela - Live Sicilia

È morto Vincenzo Cosco | In carriera ha guidato il Gela

Il più terribile dei mali ha portato via, all'età di 51 anni, l'ex calciatore e allenatore, che in carriera ha guidato anche il Gela in serie C2.

PALERMO – Vincenzo Cosco non ce l’ha fatta a sconfiggere il cancro. Nato a Santa Croce di Magliano il 12 gennaio 1964, l’ex calciatore e allenatore ci ha lasciato nella notte, presso l’ospedale di Larino, perdendo la battaglia con una malattia che lo ha anche costretto a lasciare la propria attività in panchina. In gioventù, Cosco ha avuto una discreta carriera da calciatore, calcando i campi della serie C2, ma nel 1996 è arrivata la prima mazzata nella sua vita: giocava nel Campobasso, quando la leucemia lo costrinse a lasciare il calcio giocato e provare ad avviare una carriera in panchina. Nella sua carriera, Cosco ha guidato anche il Gela, vivendo una stagione sulla panchina della formazione siciliana. Alla fine di dicembre il mister era tornato nel suo paese, dove lunedì alle 10 gli sarà tributato l’ultimo saluto. L’ultima squadra della sua carriera è stata il Torres. Grande motivatore, ha lasciato il segno nel cuore di tutti i giocatori, i dirigenti e i tifosi delle squadre che ha guidato. Durante la sua breve esperienza al Cagliari, Gianfranco Zola ha avuto un pensiero per lui durante una conferenza stampa, ma il sostegno e la vicinanza di amici, colleghi o semplici addettu ai lavori non è bastato a contribuire alla vittoria di questa battaglia. E a 51 anni, in maniera decisamente prematura, Vincenzo Cosco lascia questo mondo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI