Da covo di Riina a caserma dei carabinieri | Ecco com'era e com'è la villa di via Bernini - Live Sicilia

Da covo di Riina a caserma dei carabinieri | Ecco com’era e com’è la villa di via Bernini

Il reportage girato nel 2011 da Riccardo Lo Verso e Martina Miliani per la rivista S. Il covo del boss era in condizioni fatiscenti (Guarda il video). Ora quella che fu l'abitazione del 'capo dei capi' è diventata la casa dei carabinieri all'Uditore (Guarda il video).

 

Palermo, la nuova stazione dell'arma
di
1 min di lettura

PALERMO – Dove era la camera da letto di Totò Riina, ora c’è l’ufficio del comandante della Stazione dei carabinieri. Con tanto di foto del presidente della Repubblica appesa alla parete e crest dell’Arma in bella vista. Oggi la villa di via Bernini, a Palermo, è diventata la casa dello Stato (Guarda qui il video dell’inaugurazione), ecco com’era, invece, prima che iniziasse l’iter per il riutilizzo del bene sottratto a Cosa nostra. Il giornalista di LiveSicilia, Riccardo Lo Verso, con la telecamera di Martina Miliani, fu il primo a entrare nel covo 18 anni dopo la cattura del capo dei capi avvenuta il 15 gennaio del 1993 (Guarda il video)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI