Figuccia digiuna ancora |Incontro con Baccei e Caruso - Live Sicilia

Figuccia digiuna ancora |Incontro con Baccei e Caruso

Il deputato regionale di Forza Italia in sciopero dela fame da sette giorni contro la finanziaria

La protesta
di
2 min di lettura

PALERMO – “L’incontro di domani con gli assessori regionali all’Economia e al Lavoro, Baccei e Caruso, è il primo risultato della nostra battaglia per il cambiamento”. Così il deputato regionale Vincenzo Figuccia, vice capogruppo di Forza Italia all’Ars, da sette giorni in sciopero della fame insieme a sei precari siciliani. “Il mondo del lavoro è una pentola in ebollizione. Mentre calano le opportunità professionali, dilaga giorno dopo giorno il dramma disoccupazione, che si estende ad un numero sempre maggiore di categorie – prosegue Figuccia -. Per questo motivo chiediamo alla Regione risposte certe e concrete, lontane dai beffardi proclami ai quali siamo stati costretti sino ad oggi. Tra i temi per i quali chiediamo risposta, le questioni riguardanti i lavoratori ingiustamente licenziati dell’ex temporary Coinres, il bacino ex Pip emergenza Palermo (pagamento delle retribuzioni), la salvaguardia dei livelli occupazionali degli operatori della formazione e degli sportelli multifunzionali, l’utilizzo razionale degli operatori della forestale, le politiche attive del lavoro per soggetti in condizione di disoccupazione. Chiediamo altresì alla Regione di sostenere per davvero la piccola e media impresa e gli operatori produttivi del commercio”.

“Domani alle ore  15,  in Piazza Indipendenza, di fronte alla Presidenza della Regione – conclude l’esponente azzurro – parteciperò al sit-in organizzato dai lavoratori”.

“Lo sciopero della fame di Vincenzo Figuccia è lo strumento per dare voce a chi è stato messo alla fame dall’ottusità della classe politica che governa la Sicilia”, commenta il vice coordinatore provinciale di Forza Italia a Palermo, Giovanni Messina. “Chi è il responsabile di questo sfascio economico e sociale? La risposta è ‘ la premiata macelleria sociale’: l’ignobile finanziaria della giunta regionale. In due anni e mezzo di governo – continua Messina-, sono riusciti a far fuori i lavoratori della Formazione professionale, i lavoratori di Emergenza Palermo – gli ex Pip -, i forestali, i precari degli enti locali, gli operatori del settore rifiuti e dell’acqua. E ancora tanti altri come i lavoratori Coinres e gli operatori dei Consorzi di bonifica. Una lunga, lunghissima, black list che ha lasciato migliaia di lavoratori nell’incubo della precarietà, tra stipendi arretrati mai pagati e cassa integrazione in deroga ferma da anni. La Regione ad oggi è rimasta sorda alle richieste delle categorie professionali, fa bene quindi il deputato Vincenzo Figuccia a sostenere la voce dei più deboli, attraverso una protesta difficile. A lui e ai lavoratori in sciopero della fame – conclude Messina -, la mia vicinanza umana e politica”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI