Meeting per disabili a Ravenna | Spiccano Migliore e Gliubizzi - Live Sicilia

Meeting per disabili a Ravenna | Spiccano Migliore e Gliubizzi

L’A.S.D. Shiro Saigo di Palermo, unica associazione sportiva siciliana presente al Pala De Andrè, ha portato a casa due splendide vittorie con i suoi atleti.

PALERMO – Venerdì 8 maggio al Pala De Andrè di Ravenna è andata in scena la XIII edizione del Meeting Internazionale di judo riservato ad atleti con disabilità intellettiva e relazionale, che ha visto la partecipazione di numerosi Paesi stranieri, tra i quali Norvegia, Olanda, Germania, Gran Bretagna e Croazia. L’A.S.D. Shiro Saigo di Palermo, unica associazione sportiva siciliana, era rappresentata dagli atleti Migliore Davide cat. 55 kg , Terracchio Alessio cat. + 100 kg e Gliubizzi Francesco cat. 55 kg promozionale, accompagnati nella trasferta dal direttore tecnico Giosuè Giglio. Gli atleti con una tattica di attacco eccellente ed una pregevole esecuzione tecnica si sono imposti tra gli atleti più validi della manifestazione, tra gli stupori e l’enfasi del pubblico presente.
Migliore e Gliubizzi vincono il meeting internazionale classificandosi al primo posto, mentre Terracchio si classifica al secondo posto. Questi risultati e le medaglia d’oro vinte il 14 marzo scorso al Campionato Italiano Fisdir tenutesi a Roma, sono il giusto riconoscimento per l’impegno e la dedizione degli atleti, del maestro Giglio Rosolino e del direttore tecnico Giosuè Giglio, ma anche per il sacrificio in termini economici e di tempo dei genitori nei confronti della splendida disciplina del judo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI