Scatta il Rally di Caltanissetta | Partenza il prossimo 27 maggio - Live Sicilia

Scatta il Rally di Caltanissetta | Partenza il prossimo 27 maggio

La manifestazione, organizzata dalla Caltanissetta Corse del patron Peppe Lombardo, è valida per il Trofeo Rally Nazionali con coefficiente 1,5 e gode del patrocinio del comune di Caltanissetta.

CALTANISSETTA – Quando mancano due settimane all’apertura delle iscrizioni, si stanno definendo gli ultimi dettagli per la tredicesima edizione del Rally di Caltanissetta, in programma nel capoluogo nisseno sabato 27 e domenica 28 giugno. La manifestazione, organizzata dalla Caltanissetta Corse del patron Peppe Lombardo, è valida per il Trofeo Rally Nazionali con coefficiente 1,5 e gode del patrocinio del comune di Caltanissetta. Sarà la magnificente cornice di piazza Garibaldi, salotto del capoluogo nisseno, che ospiterà la cerimonia di partenza, in programma nella serata di sabato. Novità di rilievo dell’edizione del 2015 sarà l’introduzione di una prova speciale spettacolo della lunghezza di circa due chilometri che, sempre nella serata di sabato, si disputerà alle porte del centro abitato e rappresenterà la vera chicca della manifestazione. In fase di ultimazione invece le scelte che riguardano il resto del percorso che sarà svelato in dettagli nei prossimi giorni. Con certezza nella giornata di domenica si disputeranno tre prove speciali che verranno ripetute tre volte. Nulla ancora lascia trapelare, riguardo ai dettagli del tracciato, il direttore di gara Michele Vecchio. Si preannuncia una nuova entusiasmante edizione, pronta a calamitare le attenzioni dei tantissimi appassionati dell’isola. L’appuntamento col cronometro è solo rinviato all’ultimo fine settimana di giugno.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI