Un rosanero all'Europeo under 17| La favola del baby Lo Faso - Live Sicilia

Un rosanero all’Europeo under 17| La favola del baby Lo Faso

Simone Lo Faso, attaccante della formazione Allievi allenata da Giuseppe Scurto si sta segnalando nelle fasi finali dell'Europeo under 17 in Bulgaria per aver già segnato un gol decisivo contro l'Irlanda del Nord.

calcio giovanile - palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – Chi l’ha detto che per sfondare nel calcio bisogna abbandonare per forza il Sud? La storia di Simone Lo Faso, giovanissimo attaccante della formazioni Allievi del Palermo, sconfessa questo clichè. Il 16enne palermitano, che per un anno e mezzo andò a giocare nel Siena per poi fare marcia indietro e chiudere da secondo in classifica con i rosanero il campionato alla guida dell’ex calciatore Giuseppe Scurto. A coronare il sogno del baby calciatore c’è infine anche la partecipazione all’attuale Europeo under 17 in Bulgaria con la maglia azzurra della nazionale allenata dal ct Tedino.

Per Lo Faso, che ha esordito da titolare con un gol decisivo e un assist contro l’Irlanda del Nord, adesso c’è il difficile ostacolo dell’Olanda per superare le fasi a gironi: “Con l’Irlanda non sono soddisfatto – ha dichiarato Lo Faso alla Gazzetta dello Sport – perchè sono calato nella ripresa ma la squadra ha tenuto. Siamo un gruppo preparato e che tiene duro”.

Con l’Italia il giovane rosanero gioca da centrocampista esterno mentre la sua posizione è un’altra come spiega lui stesso: “Col Palermo gioco da seconda punta o fantasista. I miei idoli sono infatti due attaccanti, Cristiano Ronaldo e Neymar”. Chissà dunque che il Palermo, che in questi giorni sta piazzando la cessione di Paulo Dybala, non abbia già in casa il talento del prossimo futuro. Solo il tempo potrà dirlo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI