Cgil: "Sbloccati i pagamenti | degli ammortizzatori sociali" - Live Sicilia

Cgil: “Sbloccati i pagamenti | degli ammortizzatori sociali”

Nelle casse dell'Inps sono arrivati 55 milioni, dal riparto ministeriale delle risorse, che consentiranno di avviare il pagamento dei decreti già autorizzati sia di cassa integrazione che di mobilità in deroga.

L'annuncio
di
1 min di lettura

PALERMO– Si sblocca il pagamento per il 2014 degli ammortizzatori sociali in deroga. Nelle casse dell’Inps sono infatti arrivati 55 milioni, dal riparto ministeriale delle risorse, che consentiranno di avviare il pagamento dei decreti già autorizzati sia di cassa integrazione che di mobilità in deroga. Ne dà notizia la Cgil Sicilia che, con la segretaria regionale Monica Genovese, rileva che “per quanto sia un fatto positivo, dopo mesi di ritardo, le somme disponibili sono basteranno a saldare il pagamento degli ammortizzatori sociali per il 2014. Occorrono in tutto 150 milioni – dice Genovese – ne mancano dunque all’appello i due terzi”. Alla Regione la Cgil chiede dunque di sbloccare i circa 100 milioni di fondi Pac già destinati agli ammortizzatori. “Chiediamo anche – aggiunge Genovese – di conoscere il quadro delle istanze presentate per il 2015 e di definire quanto prima un accordo quadro che tenga conto anche delle aree di crisi”. L’esponente della Cgil afferma che “occorre comunque uscire da un approccio emergenziale e adottare una politica di programmazione degli interventi di politica attiva e passiva del lavoro”. (ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI