Cosmi: "In casa siamo da A | Ora facciamo risultato fuori" - Live Sicilia

Cosmi: “In casa siamo da A | Ora facciamo risultato fuori”

Il tecnico granata, che al "Partenio" taglierà il traguardo delle 500 panchine tra i professionisti, suona la carica: contro gli irpini bisogna prendersi la salvezza.

serie b - trapani
di
2 min di lettura

TRAPANI – E’ l’ultima occasione per dire che il Trapani sa anche fare risultato in trasferta. Certo l’avversario da affrontare e da battere non è dei migliori per invertire una tendenza negativa che si è determinata e confermata per tutto il campionato. L’Avellino punta ai play off e gioca in casa. Non vorrà regalare punti ai granata che sono ad un passo dalla salvezza. Mister Cosmi è fiducioso: “Andiamo ad Avellino per fare bene”. Il Provinciale è stato un fortino che, in fin dei conti, ha garantito ai granata di partecipare al terzo anno consecutivo di cadetteria. Ma il mal di trasferta ha messo il Trapani in difficoltà, forse è anche costato il posto all’ex mister Roberto Boscaglia. Mal di trasferta che neanche Cosmi riesce a spiegare: “Continuo a pensare che questa sia una squadra da trasferta. I 41 punti in casa sono un risultato da squadra da promozione diretta, per quanto riguarda le partite in trasferta, quella di Avellino è per me la quinta e farò le mie deduzioni ma vi confesso che non ho ancora trovato una motivazione. E’ una gestione globale delle partite in trasferta che va valutata”.

I granata arrivano Partenio nella condizione migliore. La vittoria contro il Modena non è stata importante soltanto per i 3 punti salvezza ma soprattutto per il morale che ha dato a tutto l’ambiente. Le sfide contro l’Avellino sono sempre state avvincenti e con gare di grande intensità. Ed è quello che vuole mister Cosmi: “Dovremo essere attenti e determinati perché l’Avellino è una squadra di valore. Dobbiamo essere molto bravi ad avere carattere”. Anche un pareggio sarebbe un gran bel risultato per i granata perché raggiungerebbero la fatidica quota 50, che fino a qualche settimana non sembrava così scontata. “Noi – ha aggiunto il tecnico granata – abbiamo 2 risultati su 3 a disposizione, loro devono vincere, ma questa è solo statistica. Poi decide il campo e decideranno anche i risultati degli altri campi. Vale per noi come quale per noi”.

Il Trapani recupera Basso e Perticone e per Cosmi è una gran bella notizia: “Non dimentichiamo che non sono stati a disposizione nei momenti decisivi per noi”. Tra i convocati anche Giovanni Abate che si era infortunato nella fase di riscaldamento di Trapani-Modena. Fuori gioco invece Zampa e Martinelli che non sono riusciti a recuperare. “Saremo – ha concluso Cosmi – in 19 più i 3 portieri”. Probabile formazione: Gomis, Perticone (Daì), Pagliarulo, Caldara, Rizzato, Ciaramitaro, Scozzarella, Barillà, Falco, Curiale, Nadarevic. Avellino-Trapani, domani, ore 15, sarà diretta dall’arbitro Ivano Pezzuto di Lecce. I suoi due assistenti saranno Maurizio De Troia di Termoli e Lorenzo Gori di Arezzo. Per mister Serse Cosmi saranno 500 panchine tra i professionisti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI