In balia del vento su tre pedalò| Paura a Mondello: bagnanti in salvo - Live Sicilia

In balia del vento su tre pedalò| Paura a Mondello: bagnanti in salvo

Hanno chiesto aiuto e sono stati raggiunti dai bagnini e da alcuni gommoni che li hanno trainati fino alla banchina. Impauriti, ma sani e salvi.

PALERMO – Momenti di paura per alcuni giovani bagnanti che nel primo pomeriggio di oggi avevano noleggiato tre pedalò a Mondello. Il forte vento di Scirocco che sferza in queste ore la città ha infatti loro teso una trappola e, al momento di tornare in riva, i ragazzi hanno avuto forti difficoltà.

Hanno perso il controllo dei pedalò e sono stati trascinati dalla corrente. Hanno cominciato ad urlare, a chiedere aiuto. Fino ad attirare l’attenzione dei bagnini e di alcuni gommoni che nel giro di pochi minuti li hanno raggiunti, nei pressi della scogliera lato via Piano Gallo. I ragazzi sono stati trainati fino alla banchina, fortunatamente sani e salvi.

Ma il vento ha provocato anche numerosi incendi che hanno reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco in varie zone della città e dell’hinterland. Fiamme lungo gli spartitraffico dell’autostrada A19, della Palermo-Mazara e ad Altofonte, dove un grosso cumulo di sterpaglie andato a fuoco ha impegnato i pompieri per diverse ore, vista la vicinanza con alcune abitazioni. Roghi anche a Monreale, Pioppo e Giacalone.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI