"Sopprimere le corti d'appello? |Il governo rinuncerebbe a lotta alla mafia" - Live Sicilia

“Sopprimere le corti d’appello? |Il governo rinuncerebbe a lotta alla mafia”

Il presidente dell'Ars a Caltanissetta: "Se si sopprimono le corti d'appello vuol dire che il governo nazionale ha deciso di rinunciare alla lotta alla mafia".

Ardizzone a Caltanissetta
di
1 min di lettura

CALTANISSETTA – “Se si sopprimono le corti d’appello vuol dire che il governo nazionale ha deciso di rinunciare alla lotta alla mafia”. Lo ha detto il presidente dell’assemblea regionale siciliana Giovanni Ardizzone a Caltanissetta durante un incontro con i vertici del distretto giudiziario, dell’avvocatura e del personale del Palazzo di Giustizia. Ad accompagnare Ardizzone il vice presidente della commissione regionale antimafia Gianluca Miccichè.

“Non vorrei che soppressa la corte d’appello si facesse una cortesia ai criminali – ha continuato- è illogico tutto quello che sta succedendo lo stato non può prendere decisioni in maniera unilaterale, i risultati che ha prodotto questa corte d’appello sono eccellenti grazie al lavoro delle forze dell’ordine coordinate dalla Dda, se le prescrizioni sono state inferiori alle altre corti vuol dire che si è lavorato bene”. Il presidente Ardizzone ha inoltre lanciato una proposta quella di accorpare il tribunale di Agrigento alla corte d’appello nissena nell’ottica dei tagli alla giustizia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI