Tucci: "Fatto bene in difesa |A Bisceglie ce la giocheremo" - Live Sicilia

Tucci: “Fatto bene in difesa |A Bisceglie ce la giocheremo”

Il coach biancorosso si dice soddisfatto per la prova sfoderata dai suoi ragazzi: "Sono uomini veri, mi aspettavo una reazione di questo tipo dopo gara-3".

 

basket - play off dnb
di
1 min di lettura

PALERMO – Una prova di carattere, una reazione da grande squadra nel momento più importante della stagione. L’Aquila torna in corsa per un posto nella finale promozione e coach Tucci elogia la prestazione dei suoi: “Credo che la nostra prova difensiva vada sottolineata – ha dichiarato a fine partita -. Le squadre ormai si conoscono dopo quattro partite e oggi abbiamo trovato la quadratura del cerchio, applicando le modifiche che avevamo preparato. Arrivare alla decisiva Gara5 dopo una partita condotta per 40 minuti, con questa intensità difensiva, ci trasmette grande fiducia e più certezze”.

“I nostri giocatori sono prima di tutto uomini veri, e dopo quella brutta serata di venerdì era normale volessero rimediare con una prestazione così – ha proseguito Tucci -. A questo livello non conta avere motivazioni, conta averle e saperle trasformare in buone esecuzioni e buone scelte in partita. Adesso torniamo su un campo dove la prima gara della serie l’abbiamo giocata molto male e sino all’ultimo minuto eravamo sotto di un punto, mentre la seconda l’abbiamo vinta, non credo serva altro per descrivere la fiducia con la quale andiamo a Bisceglie”.

“Una grande reazione, finalmente abbiamo tirato fuori gli attributi, scendendo in campo aggressivi, intensi e soprattutto concentrati – ha precisato il centro biancorossi Riccardo Antonelli -. Ogni partita ha mille fattori, oggi è stata una grande prova difensiva, sono contento di aver aiutato la mia squadra a vincerla, cosa che non mi sento di aver fatto appieno due giorni fa. Vogliamo ripeterci mercoledì, anche se sappiamo che non sarà semplice, ma ci crediamo fortemente”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI