Viale Campania, si sposta il mercato| per i cantieri dell'anello ferroviario - Live Sicilia

Viale Campania, si sposta il mercato| per i cantieri dell’anello ferroviario

La Tecnis ha comunicato di non voler più chiudere il tratto che conduce in via Trinacria, mentre sul lato opposto sarà consentita la svolta per raggiungere via Libertà.

traffico
di
1 min di lettura

PALERMO – Novità in vista per il mercatino di viale Campania, che dovrà spostarsi a causa dei cantieri dell’anello ferroviario. Il Comune ha infatti deciso di dislocare altrove gli stalli: in via Brigata Verona, così come chiesto dalle associazioni di categoria, dovrebbero andare gli autorizzati alla vendita nel settore alimentare, e esclusione dei pescivendoli che invece dovranno stare accanto agli scarichi della fognatura; gli altri invece verranno collocati in viale Campania lato roseto. L’assegnazione dei nuovi parcheggi avverrà tramite sorteggio. I gestori dovranno però garantire la raccolta differenziata con multe che arrivano fino a 3mila euro. Il mercoledì in viale Campania sarà inoltre lasciata libera una corsia per raggiungere via Toscana e così via Emilia.

Per quanto riguarda invece i cantieri, la Tecnis il 15 maggio ha comunicato di voler variare le parti da chiudere: i lavori non obbligheranno più alla chiusura al traffico la carreggiata in direzione via Trinacria. Fino al 16 luglio 2017, in viale Campania la carreggiata in direzione viale Lazio, tra via Brigata Verona e viale Lazio, sarà chiusa tranne che per una corsia sul lato sinistro per consentire il collegamento verso via Libertà, mediante via Brigata Verona.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI